Home Notizie Maurizio Costanzo ritorna in RAI

Maurizio Costanzo ritorna in RAI

Maurizio Costanzo ritorna in RAI. La notizia rischia quasi di passare in sordina, giungendo così, a quell’ora della sera in cui si smonta dagli uffici ma se permettete è di quelle importanti, quasi storica oserei dire.Costanzo condurrà una rubrica su RaiDue, all’interno di Palco e Retropalco.La comunicazione ufficiale recita che Ogni spettacolo sarà poi seguito

30 Marzo 2009 16:42

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ritorna in RAI.

La notizia rischia quasi di passare in sordina, giungendo così, a quell’ora della sera in cui si smonta dagli uffici ma se permettete è di quelle importanti, quasi storica oserei dire.

Costanzo condurrà una rubrica su RaiDue, all’interno di Palco e Retropalco.

La comunicazione ufficiale recita che

Ogni spettacolo sarà poi seguito da un breve intervento di Maurizio Costanzo, una rubrica dal titolo Note a margine che riguarderà l’autore o gli interpreti o l’opera stessa. Maurizio Costanzo sarà coinvolto nel progetto “Palco e Retropalco” anche in qualità di consulente.

Palco e Retropalco si occupa, ovviamente, di teatro. E’ la seconda notizia in due giorni che riguarda rubriche televisive dedicate a quest’arte più volte ritenuta morta – come tutte le forme espressive, prima o poi – e invece sempre viva e vegeta. Ma l’altra, di notizia, riguardava Daniela Martani, e il paragone fra i due nomi risulta decisamente irriverente.

Meno irriverente, ma semplicemente indice di quel minimo di curiosità che dovrebbe contraddistinguerci, è il chiedersi se questo ritorno di Costanzo non preluda a qualcosa di più grosso. E se non sia un evento da inserirsi nell’ambito di quella Raiset di cui si parla, con toni sempre meno scherzosi, da più parti. Ma anche questa, per il momento, non può che restare una nota a margine.

In merito, Maurizio Costanzo rilascia alcune dichiarazioni a Adnkronos.

E’ una cosa che mi fa molto piacere, perche’ riguarda il teatro. Ma voglio precisare che quando poi si e’ parlato di soldi, vista la cifra, mi e’ parso piu’ carino dire che la si dia in benificenza

A maggio dell’anno scorso è finito il mio contratto di esclusiva con Mediaset. E comunque il mio avvocato, Giorgio Assumma, si è fatto autorizzare dal direttore generale di Rti Alessandro Salem.

un primo passo, poi si vedrà.

Il Costanzo Show, peraltro, andrà in onda fino a quando previsto: il 2 maggio 2009. Poi si vedrà. Anche in questo caso.