Maurizio Costanzo sarà il nuovo responsabile della comunicazione della Roma

Maurizio Costanzo ha firmato un accordo con l’AS Roma per diventare il nuovo responsabile di strategie della comunicazione.

Dopo José Mourinho, la Roma ha messo a segno un altro colpo ad effetto anche se, in quest’occasione, il calcio giocato c’entra poco e niente. Per quanto riguarda la comunicazione con i media, infatti, l’Associazione Sportiva Roma ha deciso di affidarsi a Maurizio Costanzo, tra l’altro, tifoso giallorosso doc.

Tramite una breve nota diffusa dall’ANSA, il conduttore e giornalista ha reso noto di aver firmato un accordo con la società capitolina:

Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione, una professione.

L’indiscrezione riguardante un possibile accordo tra Maurizio Costanzo e l’AS Roma era stata pubblicata da Il Messaggero, prima dell’ufficializzazione arrivata poco fa.

Come già scritto in precedenza, Costanzo è un noto tifoso della Roma.

Nel 2001, ad esempio, nella puntata speciale del Maurizio Costanzo Show che andò in onda su Canale 5 il 19 dicembre, per celebrare i 20 anni del talk show, il giornalista, tra gli invitati, chiamò anche Fabio Capello, l’allenatore che, pochi mesi prima, regalò la gioia del terzo scudetto ai tifosi giallorossi, Franco Sensi, presidente e proprietario della Roma dal 1993 al 2008, e tutti i calciatori della Roma dell’epoca.

È nota anche l’amicizia tra Maurizio Costanzo e Francesco Totti, intervistato più volte nelle sue trasmissioni.

Nel 2020, a Vanity Fair, Totti ha ringraziato pubblicamente Maurizio Costanzo e Maria De Filippi:

Due persone che non mi tradirebbero mai. Furono bravi a farmi capire che da un atteggiamento diverso nei confronti della pressione avrei potuto trarre solo giovamento. Gli diedi retta e non dico che da quel giorno mi sia cambiata la vita, ma quasi.

Ultime notizie su Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è un giornalista, scrittore, conduttore tv e radiofonico, autore tv e musicale, nonché professore universitario romano classe '38.

Tutto su Maurizio Costanzo →