E’ terminata a 00.30 la puntata del 1 dicembre 2013 di Lucignolo 2.0.
Come sempre, Enrico Ruggeri e Marco Berry ci hanno presentato i servizi confezionati per questa ottava puntata del programma. Dopo un reportage sull’elettroshock ancora utilizzato negli scorsi anni, c’è stato un ritorno alla moda delle rubber doll -bambole gonfiabili umane- e alle aspiranti attrici che sperano una carriera nel settore dei film per adulti e che si sono presentate ad un casting di Franco Trentalance.
Tra i personaggi vip incontrati, l’intervista (con manette incluse) a Cecilia Capriotti, Pippo Baudo (dopo le polemiche con Beppe Grillo) e Naike Rivelli, figlia della bellissima Ornella Muti, al centro di una censura da parte dei social network.
Se vi siete persi la puntata e volete scoprire tutti i servizi della puntata, qui sotto trovate il nostro consueto e settimanale liveblogging di Lucignolo 2.0.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Ricordo di Paul Walker, il divo di “Fast & Furious”
00.28. Enrico Ruggeri ricorda Paul Walker, il divo di “Fast & Furious” morto poche ore fa in America. Si confonde parlando dell’auto che guidava e che è andata fuori strada, quando, in realtà, al volante della macchina c’era un suo amico, morto anche lui nel tragico schianto. Un velocissimo riassunto che decreta la fine della puntata
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Le frontaliere del sess0 proibito
00.25. “Il lavoro non indica chi persona tu sia”. E un giorno, cosa racconterà a suo figlio? Ma solo a me sembra tutto così poco scandaloso? Insomma, stiamo parlando di lap dance!
00.24. “Apprezzo il fatto di avere un lavoro al giorno d’oggi, mi piace ballare ed essere in mezzo alla gente”
00.23. Si ritorna alla ragazza lapdancer che ammette di non essere preoccupata del giudizio della gente.
00.23. Si è posta un limite di tempo: sei mesi per pagare i debiti e garantire un futuro al figlio.
“Sono sacrifici di una mamma e non vanno detti, non lo rivelerò a nessuno”
00.21. Una 29enne che lavora nel locale del ragazzo incontrato da Lucignolo, parla e rivela di lavorare da pochi mesi. Ha un bimbo di 5 anni e non trovava lavoro in Italia. Ha fatto la barista ma non le hanno retribuito gli ultimi mesi di attività.
00.19. Arrivate a Lugano contattano uno dei titolari di un sito di incontri. Gli danno materiale con foto e testo. Ci sono appartamenti affittati dalle ragazze e anche veri e propri b0rdelli.
00.18. Dal sud, una ragazza è andata a lavorare all’estero perché non poteva più vivere e pagare l’affitto. Adesso guadagna tra gli 8.000 e 9.000 euro. E ha provato anche altri lavori prima, lavando i bagni e facendo anche l’elemosina. Ha tentato il suicidio due volte.
00.17. Ragazze italiane che superano il confine con la Svizzera per diventare massaggiatrici
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Ecco la ragazza tutta casa e lap dance
00.14. Francesca fa lap dance. All’inizio lo trovava proprio come un lavoro effettivo ed è l’unica italiana nel suo locale. La maggior parte sono ragazze dell’Europa dell’Est
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Il casting delle aspiranti attrici per film per adulti
00.12 Un’altra aspirante attrice è dubbiosa. Forse con donne e forse con il lato B. Ma forse eh.
00.11. “Con una donna?” “No”. “Con più uomini?” “No”. “Ti vuoi spogliare?” “No, scusa”. E la domanda è spontanea: che è venuta a fare?
00.09 Si inizia con la posizioni proposte da Trentalance. Un’aspirante attrice ci giura: “A me piace godere” E visto il casting, ci crediamo sulla parola
00.06. Aspiranti casting per Franco Trentalance. Si torna al servizio mostrato, in parte, poco fa.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Tortura? Video shock, così trattano i malati psichici
00.05. Parlano di arresto cardiocircolatorio ma si vedono due persone che legano il paziente in un video che hanno mostrato poco fa nella puntata.
00.03. Ecco la storia di Francesco Mastrogiovanni e della sua morte. A raccontarlo, la nipote Grazia. Fu ricoverato con la forza e i dottori non lo fecero vedere nemmeno alla parente e al fidanzato.
00.02. “Ti prego, fammi fare pace con Dio”, sarebbe quello che una donna vorrebbe chiedere a Papa Francesco
00.00 C’è chi pensa che sia dannosa e chi sia ancora “fattibile”. Una testimone ricorda la sua drammatica esperienza.
23.59. Si torna a parlare di elettroshock come all’inizio puntata
23.53. La coppia in latex (Greta e socio) andranno in albergo vestiti così. Pubblicità. Ecco. E io che volevo vedere la faccia del portiere dell’hotel…
23.52. Ruggeri ha un quesito: “Perché da eterosessuale ti piace vestirti da donna?” Non lo sa. E avremo sempre questo dubbio. Ce lo chiedevamo tutti in effetti. Eh sì.
23.51. Torniamo da Greta e dal suo compagno che non sono convinti della festa sadomaso perché “il dolore è inversamente rapportato al piacere”. Insomma, niente S&M per loro.
23.50 Una ragazza è piena di frustate nel lato B e ci assicura: “Io prima di un mese non torno”
23.49. Scopriamo che il trampling è quando uno ti cammina addosso.
23.48. Ecco Samantha, nome finto, col marito al bar. Fa tutto in coppia “se a lui va bene”. Non sono una coppia aperta ma… apertissima (cit.)
23.47. Tessera di circa ottanta euro a testa per entrare nel “covo del fetish”.
23.46. Si continua con un viaggio nel regno del sadomaso.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Famolo strano, a cena con le bambole gonfiabili
23.42. Quello sotto al tavolo è ancora lì. E si sta facendo fare le coccole. Con i tacchi sopra.
23.41. Mille euro circa un vestito. M-I-L-L-E.
23.40. Non siate maliziosi. Non è sicuro nessun dopocena.
23.38. Sotto i piedi dei commensali, c’è un tizio su cui posano i piedi. Ed è felicissimo, se ve lo state chiedendo.
23.37. “Proviamo piacere a vestirci così” ci rivela Sissi Doll.
23.36. Cena con bambole gonfiabili.
23.34. Greta ha conosciuto il suo partner che aveva una maschera di geisha. Gli ha chiesto un bacio (sulle labbra di gomma) ma lui ha tirato fuori la lingua (…). Comunque hanno iniziato a frequentarsi.
23.32. Greta spiega che il latex regala sensazioni ma non c’è nulla di fetish. Il piacere non è fondamentale. Vuole che tutti noi sappiamo: “Il latex non è legato all’estremo”.
23.28. Si torna al servizio sul mondo latex e sulle bambole gonfiabili umane. Ha scritto Greta, ospite di questa puntata. Rivediamo il servizio delle rubber doll.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Così continuano a uccidere mia figlia Carolina
23.20. “Vorrei avere la forza per impedire che possa succedere ad altre ragazze quello che è successo a lei”, ammette la donna, in lacrime.
23.19. La madre chiede chiarezza. A distanza di 11 mesi c’è chi sta utilizzando le sue foto per aprire pagine Facebook a nome suo e su pagine web dai contenuti adult.
23.18. Dopo la pubblicità si ricorda la storia drammatica di Carolina, 14 anni, che si è tolta la vita lo scorso gennaio per colpa del cyber bullismo. Dopo una festa, la giovane ragazza ha deciso di suicidarsi. Ma ancora un dramma nel dramma: le sue foto sono state rubate e usate su siti per adulti.
23.11. La cosa più bella che mi è successa questa settimana? I lettori mandano i loro video.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Parla il vampiro, bevo sangue e cerco soci
23.09 “E il rosso intorno agli occhi?” Congiuntivite. Ok, ciao.
23.08. “Quando arriva il treno in stazione e stride, quella cosa mi mette in ginocchio”. Eh, pure a me. Hanno un’associazione e una tessera per tutte le sedi.
23.07. Il primo indizio è la fotosensibilità. Vedono meglio in penombra che sotto la luce del sole. Il vampiro però ammette: “Per leggere devo mettere gli occhiali”. Ma come?!?
23.06. Ah lui è un vampiro e ha 50 anni.
23.05. I real vampires ovviamente bevono sangue. Elisa è una donatrice. Del suo sangue, per loro.
23.03. Ruggeri non è più a Mistero ma anche qua parla di vampiri. E della congrega italiana
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Genitori e figli
23.03. Il figlio sembra sconvolto dal padre che offre da bere dopo che “mi ha insegnato a tenere i soldi da parte”.
23.02. “Donne, venite qui davanti!” grida in discoteca dopo aver offerto da bere a tutti e tutte.
23.00 “Sono le ragazze che chiedono di uscire. Devo far del bene a queste ragazze che hanno bisogno”. E poi ribadisce, per chi avesse dubbi: “Mi piace la patata”. E via di serata in discoteca.
22.59 “Beve il ragazzo eh!” il commento del figlio mentre osserva le prime gesta del padre. Si continua con le scommesse (“Chi si porta a casa la bulgara bionda?”).
22.57. Questa volta Lucignolo segue le follie di un padre al proprio figlio. Raffaele ha 43 anni.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Franco Trentalance, Il casting delle aspiranti attrici
22.49. Ecco altre affermazioni sparse. “Mi interessa sapere quanto è il guadagno”. Ultima Marta sempre sorridente e allegra di carattere. E’ di Verona e ha 25 anni. “Lo fai per diventare famosa e per guadagnare soldi”.
22.47. “Sono intrigante e vorrei provare esperienze nuove”. Ecco la risposta data ad un’aspirante attrice. Poi arriva Luisa. Per lei serve ad esprimere la propria personalità.
22.46. Un’altra rivela di essere interessata al lato economico e poi di poter conoscere gente famosa.
22.45. Una delle aspiranti attrici ha iniziato a fare la lap dance, un’altra, invece, sta studiando come assistente sociale.
22.44. Franco Trentalance rivela di ricevere curriculum da ragazze che vogliono fare le attrici per i suoi film
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti senza veli
22.43 “C’è una voglia enorme di innamorarmi ma non è ancora successo” Uomo o donna? “Quel che arriva, arriva”
22.41. Dopo un periodo di disagio col proprio corpo ora si sente benissimo con se stessa ed è a suo agio.
22.40. “Mamma è la prima che mi ha insegnato a girare per casa nuda, i problemi sono degli altri perché io non sto facendo nulla di male”. Adora sua madre, Ornella Muti (“Ci ha insegnato a non vergognarci di niente”)
22.37. Naike Rivelli è stata censurata sui social network per un filmino, senza veli, di spalle, fattole dalla nonna per sbaglio. Ed ecco Lucignolo correre in suo soccorso.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Parla la baby squillo di Roma
22.35. La ragazzina dice che prostituirsi con la sua amica non è poi tanto grave. E come ne uscirà da questa storia?
“Così, tanto non ne sa niente nessuno (…) E’ difficile adesso per me sapere che devo andare in giro con i mezzi pubblici”
Eh, son problemi prendere il tram e non il taxi…
22.33. Con i soldi comprava vestiti, borse di marca e si pagava i taxi. “Alla fine non c’era nessuno scopo”
22.31. “Mia madre è completamente sola con due figli sulle spalle. Ultimamente ha perso anche il lavoro”. Ecco le parole della baby squillo. Ricorda di quando le ha detto che spacciava. Glielo voleva quasi dire della sua vera attività ma non ci è mai riuscita
22.30. Si torna al caso delle baby squillo ai Parioli. Si sentono le parole di un’altra ragazza del giro.
“La prima volta ho provata questo incontro… scandalizzata mi sono messa a piangere”
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Professione, Sosia di Pamela Anderson
22.22 Anche la prova bagnina è fallita miseramente. Lucignolo suggerisce: “Sa stare in ammollo come poche”
22.20. Non si ricorda il nome del regista che l’ha seguita per un film. La trama? Non se la ricorda. Prova di recitazione? “No, ti prego non mi viene in mente niente!”. Ma da sempre ha il sogno di fare l’attrice.
22.17. “Molta gente segue passo passo la mia evoluzione”. Lucignolo prova a fare un test in mezzo alla gente per chiederle a chi somigli. Risposte poco confortanti: Barbie e Paris Hilton. Anche Moana Pozzi eh. Lei prova a dare qualche suggerimento: “Eh ma non ci assomigli!”. Perfetto.
22.14. Beatrice Rocco è la sosia di Pamela Anderson. Lo sapevate? No? Adesso lo sappiamo tutti. Vive in provincia di Caserta. Eccola qua sopra. Si fa chiamare “Fenomeno Pam” e gira le discoteche italiane.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Intervista in manette, Cecilia Capriotti
22.13. E’ ora di andare a casa (per lei) e finalmente riesce a liberarsi. Ok. Il servizio è finito. Così.
22.12. Tutto ma non la pipì di lui mentre lei aspetta fuori. La manicure per due invece sì.
22.11. Esperienza con Woody Allen in un film: “Più vai in alto più trovi gente umile”. Tutto questo con manette ai polsi tra i due.
22.09. Intervista in manette a Cecilia Capriotti in giro per la città. Stop all’edicola con il giornalista di Lucignolo che è tentato da una rivista per adulti: “Ma non con me accanto!” protesta lei. E’ arrivata quarta a Miss Italia, ci ricorda “Come Sofia Loren!”
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Grillo VS Baudo: è malato di pippite
22.06. Gli consigliano di tenere del ghiaccio in testa per una settimana ma… niente da fare.
22.04. Visite ‘medica’ a Baudo. Il presentatore consiglia di andare in Parlamento a trovare Grillo. Ma lui non c’è mai stato… Il malato. comunque, non sarebbe quindi il conduttore ma l’ex comico: ha la grillite, ‘nsomma.
22.01 Siamo al servizio su Pippo Baudo che, nei giorni scorsi, ha discusso con Beppe Grillo. Proprio quest’ultimo ha dichiarato che il presentatore è affetto da pippite.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: L’indifferenza che uccide: la prova a Torino
21.53. Siamo in via Po’ a Torino. Dopo pochi secondi aiutano la ragazza che ha finto un malore, accasciandosi a terra. Alle 23 in Via Garibaldi crolla. C’è chi la evita, chi la nota ma nessuno interviene. Sono passati 3 minuti e mezzo. In sei minuti, 25 persone sono passate accanto a Giorgia. Stessa scena alle 23.30. Nessuno la aiuta
21.51. Si parla nuovamente dell’indifferenza in Italia. Dopo Milano e Napoli, questa volta siamo a Torino.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: AAA Offresi lavoro facile (e illegale)
21.50. E il ragazzo dell’altra settimana che aveva chiesto lavoro? Saverio è ancora lì, ha accettato e lavora sodo.
21.49. A quelli più robusti chiedono il “recupero crediti”. Non in maniera lecita, ecco. E sono propensi. Sedici colloqui e ben 15 hanno accettato. Guadagno facile ma illegale? No problem.
21.47. “Basta che non c’è cocaina”. “Beh, all’interno può esserci di tutto” Riposta finale: “Ah certo, ok va bene”.
strong>21.45. Offerta via web: ragazzi robusti e spavaldi. Devono portare delle valigette in Svizzera. Contenuto: misterioso. Il primo ragazzo, ex idraulico, se ne va (“Ho una figlia di un anno e me la voglio godere”). E gli altri? Nessun problema. Non domandano nemmeno cosa ci sia dentro. Non importa.
21.44. Finita l’anteprima, ecco il riassunto della scorsa settimana su un lavoro offerto come fornaio. In due giorni, di persona, si è presentato un solo ragazzo a candidarsi.
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Tortura? In Italia si fa ancora l’elettroshock
21.38. “Ti prendevano, ti legavano le braccia, ti immobilizzavano e mettevano delle gomma in bocca per la lingua”. Ecco un’altra testimonianza di chi ha provato negli scorsi anni l’elettroshock. Ancora oggi rivela di avere paura della corrente e delle lampadine. Anche Gianpietro, vittima di bipolarismo, decide di sottoporsi proprio alla Tec. Da quel giorno ha un disturbo della parola, comunque da lui stesso definito “il male minore”
“Se questo è il prezzo per uscire e vivere come tutti, perché no?”
21.36. Terapia Elettro Convulsivante. Lucignolo racconta di come esista ancora l’elettroshock ma abbia un altro nome. Per alcuni è ancora utilizzato ai giorni nostri. Ornella rivela che a lei l’hanno praticato nel 2006
Lucignolo 2.0, 1 dicembre 2013: Un pugno (vero?) al Sindaco di Roma
21.34. Ci si chiede se il pugno ricevuto da Marino, sindaco di Roma, sia arrivato veramente o meno. Ecco quindi il regalo: un caschetto da boxe. Ma Ignazio Marino non si ferma davanti allo staff di Lucignolo.
21.30. Inizia puntuale Lucignolo con il menù della serata anticipato da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Dall’elettroshock (ancora in uso) ai giovani che cercano lavoro facile. Ragazze che vogliono fare film per adulti, Naike Rivelli censurata dal web
Anche questa sera, domenica 1 dicembre 2013, Marco Berry e Enrico Ruggeri condurranno la nuova puntata di Lucignolo 2.0.
La scorsa settimana, dopo l’apertura sul caso dell’emergenza Sardegna, con il drammatico e commovente caso della famiglia di Giovanna, sono stati toccati diversi argomenti di cronaca e attualità: dall’indifferenza italiana (con il caso della ragazza che finge di sentirsi male a Milano e Napoli) all’intervista con Robert Dancs, il bambino protagonista di Sole a Catinelle, l’ultimo film di Checco Zalone, passando per la drammatica storia di Antonio, un ragazzo con il corpo ustionato da un incidente al lavoro e quella di Paolo che ha perso una gamba per un incidente in moto e che è diventato campione di Brazilian jiu-jitsu.
Anche questa sera, ci saranno servizi e casi di attualità e testimonianza importanti. Dopo aver offerto un lavoro (vero) come fornaio, durante la scorsa puntata, questa volta verrà proposto un genere di attività non proprio onesta: e il risultato sarà differente, rispetto alla scarsa affluenza di richieste di informazioni e di domanda di lavoro viste sette giorni fa.
Infine, tra le anticipazioni, anche le interviste a Naike Rivelli e Pippo Baudo, quest’ultimo salito alla cronaca nei giorni scorsi per un litigio con Beppe Grillo in merito ad alcune sue considerazioni sul Movimento Cinque Stelle. L’ex comico aveva anche replicato sul suo blog dicendo che “la pippite è una malattia dell’anima”. A questo punto, un inviato di Lucignolo, con ambulanza a seguito, ha deciso, quindi, di “prestare soccorso” al presentatore, per visitarlo e aiutarlo a guarire da questa “rara malattia”, la “pippite”, appunto. E Baudo è stato al gioco.
Curiosi? Appuntamento questa sera, a partire dalle 21.30 circa, per seguire in liveblogging l’ottava puntata di Lucignolo 2.0 su TvBlog e commentare insieme le immagini. Vi aspettiamo!