Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi: Simone Barbato eliminato va via senza salutare (video)

L’Isola dei Famosi: Simone Barbato eliminato va via senza salutare (video)

Alessia Marcuzzi: “Mai successo nella storia del reality”

pubblicato 27 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:50

Il mimo Simone Barbato è stato eliminato dall’Isola dei Famosi, nella decima puntata, non riuscendo a vincere al televoto contro Francesca Cipriani e Franco Terlizzi. Alla notizia dell’eliminazione, il naufrago, reduce da un lungo periodo di battibecchi e accuse con i compagni d’avventura, è andato via dalla Palapa senza salutare nessuno.

Inutile dire che le reazioni dei naufraghi sono state di delusione e tristezza. Francesca Cipriani ha cercato di salutarlo prima che andasse via, lui le ha dato un ‘bacetto forzato’, ma poi si è diretto verso l’uscita senza rivolgere lo sguardo a nessuno degli altri concorrenti del reality. In particolare Bianca Atzei e Alessia Mancini hanno espresso il loro disappunto, continuando a ripetere che il saluto non si nega a nessuno.

Pare che abbiano poi cercato di far rientrare Simone per permettergli di salutare i compagni, ma che lui ormai fosse andato via, diretto all’Isola che non C’è. Un comportamento che – a detta anche della conduttrice dell’Isola, Alessia Marcuzzi non si è mai verificato in tante edizioni del reality. Simone nel corso della puntata era stato più volte accusato, specialmente da Amaurys Perez e da Jonathan Kashanian, ma anche da Valeria Marini, di essere un giocatore, un calcolatore, di recitare davanti alle telecamere. Evidentemente i giudizi degli altri naufraghi l’hanno ferito a tal punto da impedirgli di riuscire a salutarli prima di andare via.

L'Isola dei Famosi