L’isola dei famosi 7 – Settima puntata del 7 aprile 2010 in livebloggin’. Pamela Compagnucci nuova naufraga. Davide Di Porto eliminato. Nominati Dario Nanni e Aura Rolenzetti
Stiamo riscontrando alcuni problemi nella pubblicazione dei commenti. Ci scusiamo per il disagio e speriamo di risolvere il disguido al più presto. L\’isola dei famosi 7 – Settima puntata del 7 aprile 2010. Eliminato Davide Di Porto Sta per iniziare la settima puntata serale de L’isola dei famosi 7. Ricordiamo che in nomination, e quindi
Stiamo riscontrando alcuni problemi nella pubblicazione dei commenti. Ci scusiamo per il disagio e speriamo di risolvere il disguido al più presto.
L\’isola dei famosi 7 – Settima puntata del 7 aprile 2010. Eliminato Davide Di Porto
Sta per iniziare la settima puntata serale de L’isola dei famosi 7. Ricordiamo che in nomination, e quindi a rischio eliminazione, ci sono due non famosi: Silvia Zanchi e Davide Di Porto, il preferito di Simona Ventura (non è un segreto per nessuno…). Il nostro game vede sfavorito proprio Di Porto, ma dopo tutte le nomination nelle quali si è salvato, pare strano che esca proprio stasera contro la Zanchi. Come sempre sarà il pubblico da casa a decidere, tramite il televoto, chi di loro potrà continuare il gioco.
In studio assisteremo al rientro di Roberto Fiacchini e Federico Mastrostefano, i due eliminati della scorsa puntata, nonché di Luca Ward, ristabilitosi dopo un periodo di convalescenza. Chi si aspetta una polemica tra Ward e la produzione, rimarrà probabilmente deluso.
Ore 21.03. Zan zan! Si inizia puntualissimi con il romanzo dell’Isola, come sempre ben realizzato. Un buon mix di sentimenti ed ironia. Vivere una nuova emozione all’alba di una nuova isola, ecco anche Simona Ventura, ancora una volta di blu vestita (intonata con la scenografia) e con una pettinatura che quasi tocca il soffitto, poi sigla. Quattro chiacchiere di rito coi naufraghi e con lo scarsissimo Rossano Rubicondi.
Ore 21.10. Non c’è tempo da perdere: via con la prova ricompensa. Ma questa volta la ricompensa sarà molto particolare, perché i naufraghi vincitori avranno la possibilità di avere la visita, la settimana prossima, di un parente. Rubicondi incoraggia Sandra Milo – è un po’ il suo genere, gli dice la Ventura – e tutti in mare per la prova (a gruppi). Tra una spiegazione incerta e una prova confusa, non si capisce nulla fino all’ultimo. A vincere comunque è la squadra di Daniele Battaglia: tutti i componenti della sua squadra avranno la visita di un parente.
Ore 21.21. Vengono presentati gli opinionisti della serata, Pucci e Antonia Dell’Atte. Saluti agli eliminati e poi una clip: i naufraghi in settimana hanno avuto in regalo delle lettere da parte dei propri cari. Ovvia commozione.
Ore 21.31. Dopo la pubblicità e il sommario della puntata, collegamento con due persone della produzione per dei chiarimenti sulle polemiche che ci sono state in settimana sulle condizioni in cui è costretta a vivere la stessa produzione. I due addetti rassicurano: certamente non è tutto rose e fiori, ma quando partono dall’Italia sono ben preparati e in quest’edizione non stanno vivendo maggiori difficoltà rispetto alle edizioni precedenti. Va tutto bene insomma.
Ore 21.34. Partono i 30 secondi di rito: chi tra Silvia Zanchi e Davide Di Porto verrà eliminato? Una clip mostra una discussione avvenuta in settimana tra Sandra Milo e Di Porto a causa di alcuni comportamenti del romano. Anche Domenico Nesci ha avuto da ridire con Davide, ma il romano si difende con una faccia da “angioletto”. Un’altra clip mostra le ambizioni di Di Porto: carriera cinematografica, inviato della prossima edizione dell’Isola e tanto altro. La cosa peggiore è che lui sembra assolutamente convinto delle proprie “capacità”, anche per colpa del tifo spudorato della Ventura.
Ore 21.45. E’ il momento dell’arrivo in studio di Federico Mastrostefano dopo l’eliminazione inaspettata della settimana scorsa. Ovviamente, clip di rito, che mostra anche un commento sull’ex fidanzata Pamela Compagnucci. Federico si è ossigenato i capelli e sembra la versione abbronzata di Massimiliano Rosolino. Qualcuno gli dà del Balotelli biondo, qualcun altro chiede se si sia fatto lo shampoo con l’esame delle urine. Si parla – con congiuntivi messi a caso – della strategia sbagliata utilizzata da Mastrostefano, e il solo fatto che il ragazzo non abbia fatto altro che fare lo stratega dalla prima puntata, gli ha fatto meritare l’eliminazione. Lui stesso ammette: “ne ho usate talmente tante che manco me le ricordo tutte…“. Ma lancia anche delle forti accuse: “ci sono due isole, una davanti alle telecamere e una dietro. C’è gente che sparla dalla mattina alla sera e appena si avvicina la telecamera parla bene di tutti“.
Federico Mastrostefano biondo
Ore 22.00. Federico discute un po’ con tutti e si becca del falso. Poi Simona tocca il tasto più dolente della partecipazione di Federico all’Isola, quello della fidanzata (Pamela Compagnucci) lasciata in diretta, che non l’ha fatto certo risultare simpatico agli occhi del pubblico. Un anno d’amore messo a tacere da pochi secondi, dice la voce della clip. E poi ecco la “sorpresa” che qualcuno aveva già anticipato: Pamela non è in studio ma sull’elicottero, pronta a sbarcare sull’Isola. E Federico…rosica. “Qua è bellissimo, io sto qua e tu stai là!” dice Pamela, che poi snobba Federico e si butta.
Ore 22.11. Si torna nella Missione per il famosissssssimo quiz di italiano che tanto piace ai naufraghi. Rubicondi dice che dovrebbe farlo pure lui per alcuni strafalcioni detti in serata (tra cui “pedofilismo” al posto di pedofilia). La Ventura risponde che farebbero notte con lui.
Iniziano Clarissa Burt e Dario Nanni, che devono dire almeno 3 pronomi personali: il vuoto, poi la Burt sul fino di lana dice “io, noi, tu” e vince 12 uova. Tocca a Domenico Nesci e Silvia Zanchi, che devono dire i tre colori della bandiera italiana in ordine: “verde, bianco e rosso”, dice Nesci ancora una volta sul gong. Nina Senicar e Davide Di Porto: in quale città si trova il Maschio Angioino? Nonostante il tempo parta due volte e i due cerchino suggerimenti, niente da fare. Aura Rolenzetti e Daniele Battaglia devono indovinare gli apostrofi, e stranamente non hanno problemi. Sandra Milo e Dennis Dallan: passato remoto del verbo assumere. Vuoto assoluto, anche se Rubicondi cerca di dare per buona una risposta sbagliatissima della Milo. Luca Rossetto e Guenda Goria: quali sono le regioni a statuto speciale? Tre riescono ad azzeccarle, e la risposta viene passata, facendo vincere loro un chilo di farina.
Domande davvero facili questa settimana, eppure qualcosa sono riusciti a sbagliare lo stesso, perdendo anche delle belle salsicce che Antonia Dell’Atte speravano utilizzassero “in mancanza d’altro”.
Ore 22.31. Conversazione surreale tra Davide Di Porto e la moglie. Prima lui taglia corto perchè no je vengono le parole. Poi si scusa e promette di non essere più il libertino che è stato in passato. Lei dice: ringrazia ancora che te sopporto, poi minaccia di preparargli dei cocchi a pranzo appena torna. Ma a lui questo non interessa, perché è più importante il calcio, e soprattutto sapere, da laziale, se la Roma è ancora staccata dall’Inter. Di Porto sempre più protagonista.
Ore 22.40. E’ il momento del risultato del televoto: Davide Di Porto eliminato dall’Isola.
Ore 22.44. Dopo una clip molto divertente che mostrava Battaglia alle prese con l’imitazione di Rossano Rubicondi, parte la prova leader: in finale sono Nina Senicar e Daniele Battaglia. Vince Daniele Battaglia, che quindi non è nominabile. Archiviata la prova, la Ventura accusa Dario Nanni di aver rubato dei cocchi. Dario è stato beccato “con le mani nella marmellata”, ma molti altri fanno sistematicamente lo stesso senza essere scoperti. Peccato che una clip “sbugiardi” la principale accusatrice di Dario, Aura Rolenzetti.
Ore 22.59. Momento nomination: Guenda Goria nomina Clarissa Burt perché non ha detto in puntata delle verità che invece avrebbe dovuto dire su Nina Senicar; Nina Senicar vota Guenda Goria perché ha legato meno con lei; Aura Rolenzetti vota Dennis Dallan perché sente di stargli antipatica e in più fa parecchie battute acide.
Ore 23.05. E’ il momento di far entrare Pamela Compagnucci nella Missione. Dopo un breve battibecco con Mastrostefano, Pamela viene presentata al resto del gruppo, che non la conosceva affatto. E’ l’ex di Federico Mastrostefano, deve specificare la Ventura.
Ore 23.13. Ripartono le nomination: Dario Nanni nomina Aura Rolenzetti per le accuse che la ragazza gli ha mosso in settimana; Luca Rossetto – che non è lo zerbino di nessuno, ci tiene a sottolineare – nomina Dennis Dallan perché ha non riesce ad accettare i suggerimenti altrui.
Ore 23.21. Arriva in studio Roberto Fiacchini, il figlio adottivo di Renato Zero. Roberto inizia parlando dell’Isola, ma la Ventura devia il discorso e chiede al ragazzo di raccontare il suo passato. Il ritratto che ne esce è molto bello, ma non si può scordare l’antipatia del Roberto-naufrago. Probabilmente una storia “importante” come la sua poteva essere utilizzata in altri modi, senza mandarlo allo sbaraglio nel reality.
Ore 23.33. Simona in versione materna va a consolare Mastrostefano, che sembra molto abbattuto dopo la notizia della sua ex come naufraga. E’ triste perché sarebbe voluto essere ancora in gioco, dice Federico, non per la partecipazione di Pamela al reality, perché a lei nonostante tutto vuole molto bene e quindi è contento. Poi si riparte con le nomination: Sandra Milo vota Aura Rolenzetti per un modo assurdo che ha di mangiare; Dennis Dallan, dopo il suggerimento dei fratelli sull’approfittare della cara Silvia, vota Aura Rolenzetti; Clarissa Burt, nonostante una lite con Dallan, vota Aura Rolenzetti perché solitamente è un gendarme, ma ultimamente sembra le manchino gli affetti; Domenico Nesci vota Aura Rolenzetti perché è troppo gattamorta; Silvia Zanchi vota Aura Rolenzetti perché è un’ipocrita.
Ore 23.53. I naufraghi tornano sulla loro isola, tranne il leader, che dovrà fare la nomination.
Ore 0.02. Nonostante il tempo sia tiranno, arriva in studio Luca Ward, che ovviamente non solo non polemizza, ma viene intervistato la bellezza di 1 minuto e 33 secondi e poi liquidato. Ciao ciao Ward.
Ore 0.07. Ultimo collegamento con Davide Di Porto: la Ventura lo costringe a dire un “ti amo” a sua moglie. Momento trashissimo. Poi finalmente tocca al leader fare la sua nomination, Dario Nanni. I nominati della settimana sono quindi Aura Rolenzetti e Dario Nanni.
L\’isola dei famosi 7 – Settima puntata del 7 aprile 2010. Eliminato Davide Di Porto