Home Notizie Le tv Usa rendono omaggio alla memoria di Michael Jackson. In Italia, invece, nessuno stravolge i palinsesti

Le tv Usa rendono omaggio alla memoria di Michael Jackson. In Italia, invece, nessuno stravolge i palinsesti

E’ morto Michael Jackson, poco prima della mezzanotte di ieri 25 giugno, per un arresto cardiaco, causato probabilmente da una dose eccessiva di antidolorifico, e così il mondo della musica perde una delle sue icone. Nella stessa giornata ci ha lasciati per sempre anche l’angelo Farrah Fawcett[…]

26 Giugno 2009 09:30

E’ morto Michael Jackson, poco prima della mezzanotte di ieri 25 giugno, per un arresto cardiaco, causato probabilmente da una dose eccessiva di antidolorifico, e così il mondo della musica perde una delle sue icone. Nella stessa giornata ci ha lasciati per sempre anche l’angelo Farrah Fawcett dopo una battaglia durata tre anni contro il cancro, male del quale sembrava soffrire anche Jacko.

Ma se il calvario di Farraw Fawcett era stato seguito con trepidazione, quasi giorno dopo giorno, la morte di Jacko è giunta improvvisa lasciando dolore misto ad incredulità nei fans ma anche nei semplici ammiratori che per anni hanno ballato la sua pop-dance e in alto, grazie al contributo in esclusiva per tvblog di corbetz il nostro inviato a LA, la cronaca di quanto sta accadendo in queste ore proprio davanti l’Ucla Medical Center Los Angeles.

Nell’Italia televisiva c’è poco spazio per la commemorazione di questi due giganti dello showbiz. Per ora solo MTV sta mandando in onda, e per tutto il giorno, i video di Jacko. Nessuna Tv italiana, invece, si è preoccupata di salutare dignitosamente la povera Farrah Fawcett presentando magari un documentario o uno speciale e neanche una puntata delle Charlie’s Angels. Negli Usa, invece, le tv non si sono fatte trovare impreparate e immediatamente hanno organizzato degli speciali. Per ricordare Jacko e la sua musica CBS manda in onda “La vita e la morte di Michael Jackson”; ABC invece programma “American Legend: Michael Jackson” e il tributo speciale per Farrah Fawcett, in “Dateline”. Omaggi arrivano anche da NBC sia per Jackson sia per Fawcett. MTV per tutto il giorno programma i video di Michael Jackson così come vanno in onda speciali su MTV2, MTV Tr3s, e MTVU.

Anche le reti più piccole sono impegnate nella programmazione, come Bio Channel che presenta il 27 giugno “Remember: Michael Jackson”con interviste a La Toya Jackson, Katherine Jackson e Jermaine Jackson, nonché agli amici quali Liza Minnelli, Smokey Robinson e Gladys Knight.

TV One ha rivoluzionato il suo palinsesto per oggi e ha deciso di programmare solo su Jacko con il documentario “La storia di Michael Jackson” con le immagini relative agli esordi a Gary nell’Indiana quando era ancora il piccolo dei Jackson Five.