Home Nove L’Assedio torna in onda, ma cambia pelle. Documentario e mini-talk in seconda serata

L’Assedio torna in onda, ma cambia pelle. Documentario e mini-talk in seconda serata

L’Assedio torna il 6 maggio alle 23.05 su Nove. “Sarà L’Assedio ai tempi dell’assedio”, dice la Bignardi. Verrà trasmesso un documentario seguito dai commenti di Sandro Veronesi, Letizia Battaglia e Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari

pubblicato 30 Aprile 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 02:33

L’Assedio torna in onda. Ma del programma condotto da Daria Bignardi rimarrà a malapena il titolo, accompagnato da un ‘racconta’ che ne svela il taglio documentaristico.

L’appuntamento è per mercoledì 6 maggio, in seconda serata su Nove, a partire dalle 23.05. “Non è proprio L’Assedio, bensì L’Assedio ai tempi dell’assedio”, ammette la conduttrice.

Si tratterà infatti di un reportage realizzato da due filmaker, Valentina e Alessio, che ripercorreranno questi cinquanta giorni di lock-down provocati dall’emergenza coronavirus.

Seguirà un mini-talk, probabilmente con collegamenti realizzati interamente da casa, al quale prenderanno parte lo scrittore Sandro Veronesi, la fotografa Letizia Battaglia e Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari.

L’Assedio manca dalla programmazione di Nove da due mesi esatti. L’ultima puntata venne trasmessa il 4 marzo, mentre quella dell’11 saltò all’ultimo momento.

Nove