Home Interviste L’Allieva 3, Alessandra Mastronardi: “Non so se sarà l’ultima stagione, ma la quarta la vedrei anche senza di me” (VIDEO)

L’Allieva 3, Alessandra Mastronardi: “Non so se sarà l’ultima stagione, ma la quarta la vedrei anche senza di me” (VIDEO)

Video intervista di Blogo all’attrice che torna a vestire i panni (per l’ultima volta?) di Alice Allevi nella serie di Rai1 al via domenica 27 settembre

25 Settembre 2020 18:07

Domenica prossima, 27 settembre 2020, torna in prima serata L’Allieva, la serie di Rai1 tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy, giunta alla terza stagione. Blogo ha incontrato la protagonista Alessandra Mastronardi, che torna a vestire i panni di Alice Allevi.

Sarà l’ultima stagione? Non lo so, forse, può essere, vedremo. Ci sono tanti punti interrogativi a cui bisogna rispondere. Se ci fosse una quarta stagione senza di me, la curiosità sarebbe mondiale, certo che la vedrei e sosterrei anche la nuova protagonista. La mia erede? Ci devo pensare (ride, Ndr).

 

In attesa di capire se effettivamente – come sembra – la Mastronardi dirà addio alla serie diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini, ecco il bilancio dell’attrice:

Quando ho iniziato a girare L’Allieva avevo molti dubbi, avevo messo in discussione me stessa, il mio lavoro, chi ero come donna e come ragazza; oggi, dopo quattro anni, ho un po’ più di certezze e di risposte. Questo ruolo mi ha fatto confrontare con i miei limiti, sono molto grata a questo personaggio.

La terza stagione, con Lino Guanciale sempre nei panni di Claudio Conforti e Antonia Liskova e Sergio Assisi novità (rispettivamente, prof.ssa Andrea Manes e Giacomo Conforti), è basata sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque (ed. Longanesi). Sei le serate tv previste. Di seguito trovate il video integrale dell’intervista ad Alessandra Mastronardi.