I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Incastrati 2 si farà: trama e cast della seconda stagione, sempre con Ficarra e Picone, su Netflix

Incastrati 2 si farà: trama e cast della seconda stagione, sempre con Ficarra e Picone, su Netflix

Ficarra e Picone tornano ad indagare nella loro comedy crime Incastrati, che avrà una seconda stagione

28 Gennaio 2022 12:56

La notizia era nell’aria, considerato il finale aperto della prima stagione ed il fatto che la serie stessa sia stata tra le più viste della Top Ten per ben tre settimane. Ora, Netflix ha confermato che Incastrati 2, seconda stagione della serie tv scritta, diretta ed interpretata da Ficarra e Picone, si farà. Curiosi di saperne di più? Proseguite nella lettura!

Incastrati 2, uscita

Netflix non ha però annunciato la data di uscita della seconda stagione. Si può ipotizzare che i nuovi episodi siano disponibili verso la fine del 2022 o nei primi mesi del 2023.

Incastrati 2, trama

Incastrati recensione
© Netflix

La seconda stagione parte dal finale aperto della prima, con Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) di fronte a Martorana (Maurizio Marchetti) ed a Cosa Inutile (Tony Sperandeo), che sono riusciti a sfuggire alla retata della Polizia tramite cui i due protagonisti sono stati salvati. La serie proseguirà quindi raccontando cosa succederà loro e cercando di capire chi li abbia incastrati, dal momento che la chiamata per intervenire nell’appartamento di Gambino (Sasà Salvaggio) era stata una trappola.

Incastrati 2, il cast

Incastrati foto
© Netflix

Il cast principale della seconda stagione è lo stesso della prima, con tutti gli attori confermati

Salvatore Ficarra è Salvo;
Valentino Picone è Valentino;
Marianna Di Martino è Agata Scalia, agente di Polizia che torna in Sicilia dopo qualche anno fuori, nonché interesse amoroso di Valentino;
Anna Favella è Ester, moglie di Salvatore (che tradisce con Gambino) e sorella di Valentino;
Mary Cipolla è la Signora Antonietta, madre di Valentino ed Ester;
Maurizio Marchetti è il Portiere Martorana, al lavoro nel condominio in cui vive Gambino, ma soprattutto il boss di cui nessuno conosce l’identità;
Tony Sperandeo è Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”, uno degli uomini del boss;
Domenico Centamore è Don Lorenzo, detto “Primo Sale”, uno degli uomini del boss;
Sergio Friscia è Sergione, reporter televisivo ed ex compagno di classe dei protagonisti.

La serie è scritta da Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo FasoliMaddalena Ravagli. Ficarra e Picone sono confermati alla regia, così come a produrre Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited.

Incastrati 2, quante puntate sono?

Netflix non l’ha ancora confermato, ma il numero di episodi dovrebbe essere lo stesso della prima stagione, ovvero sei, ciascuno della durata di circa venticinque minuti.

Incastrati 2, location

Anche la seconda stagione della serie vedrà la Sicilia protagonista, con numerose location. Le riprese sono iniziate a gennaio 2022.

Incastrati 2, il video annuncio

Ficarra e Picone, con tanto di inediti baffi, hanno annunciato il rinnovo della serie con un video, in cui Ficarra ironicamente sostiene di essere convinto che la seconda stagione fosse già stata realizzata e di dover lavorare alla terza.