Home Notizie Il Castello delle Cerimonie 2 tra le nozze di Lucia e Michele e l’inedita festa per i senzatetto

Il Castello delle Cerimonie 2 tra le nozze di Lucia e Michele e l’inedita festa per i senzatetto

Il Castello delle Cerimonie 2 ospita nell’undicesima puntata le nozze di Lucia e Michele: galeotto fu Facebook e chi lo creò…

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 20:04

Il Castello delle Cerimonie 2 si conferma una stagione atipica e lo dimostra anche la puntata di questa sera, venerdì 9 novembre, che ha visto Il Castello andare in trasferta per solidarietà. Sfruttando il gancio di Nello Ruggiero, il single che si sposò con se stesso qualche stagione fa, il programma è uscito dalle bianche cancellate di Sant’Antonio Abate ed è arrivato sulla collina di Capodimonte per offrire una serata ai senzatetto. Una prima volta per il Castello che ha (ottimamente) deciso di mettere da parte la soap per tornare più al docu anche nel racconto della famiglia Polese.

“Abbiamo messo le ruote al Castello e l’abbiamo portato a Capodimonte” dice Antonio Jr e ha ragione: ci sono i fiori, il cibo, il servizio, la fazzolettata e anche Mario Conte, alla sua prima apparizione in questa stagione. Una ospitata davvero particolare, in una scelta narrativa che non rompe l’incantesimo del racconto, ma raddoppia l’allegria.

Il matrimonio di Lucia e Michele, dal canto suo, è il ‘tripudio della raffinatezza’ tanto ricercata dalla sposa. E’ un turbinio di tocchi unici, che culminano con i servizi fotografici dell’anteprima e delle nozze, che danno sempre grandi soddisfazioni. In più tornano le serenate che piacciono a noi, con un solo cantante (per di più Lello Marino) e scavalcata di davanzale per raggiungimento dello sposo. Un must.

Tra il gambaletto bianco, il cambio d’abito (che sognava fin da piccola per il giorno delle sue nozze), gli impercettibili tatuaggi, la tiara la sposa offre molti spunti. Il marito anche, soprattutto quando riesce a dire qualcosa. Ma i veri protagonisti si sono rivelati la mamma della sposa, Gilda, con la sua nonchalance da bigodino e la risata coinvolgente (Cerasella non teme rivali, ma diciamo che la signora si inserisce nel filone) e il padre dello sposo, che “ha spaccato la festa” e per di più da sobrio.

Che dirvi di più, se non di aguzzare la vista e segnalare che il carpet degli ospiti è stato più lungo del solito: ormai le scarpe sono superate, il vero trend è il tatuaggio (e se ne potrebbe fare un’ampia analisi socio-estetico-culturale). Applauso speciale alla nipotina della sposa, che tanto non si mette paura di nulla perché tanto “chella è cresciuta ‘mmiez’ ‘o bburdell'”. Applausi a lei e a tutti.

Il Castello delle Cerimonie 2 in diretta: le nozze di Lucia e Michele (da Feisbucc)

La seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie 2 sta già per terminare: mancano solo 4 settimane al termine di questa stagione, per fortuna più lunga delle altre. Questa sera, venerdì 9 novembre, si celebra il matrimonio “romantico, sfarzoso, divertente e sofisticato” di Lucia e Michele, due giovanissimi conosciutisi su Facebook: lui, 16/17 anni, prende l’iniziativa e contatta lei, di 21/22 anni, a scopo incontro. Lei deve aver preso appunti sul luogo degli appuntamenti e sugli status che ha più amato tatuandoseli sulle spalle a mo’ di Young Signorino, ma alla fine il loro amore arriva al coronamento alla presenza della regina del Castello, Donna Imma, del di lei coniuge, Matteo, e di tutta la squadra della Sonrisa, con Davide e Ferdinando in testa.

Come sempre seguiremo la puntata live su TvBlog a partire dalle 22.40 (minuto più, minuto meno, sempre come il cuore di Real Time desidera).

Il Castello delle Cerimonie 2018, come seguirlo in tv e in live streaming

La seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie è composta da 15 puntate da 30′ e prodotta da B&B Film per Discovery Italia: vanno in onda in prima visione il venerdì alle 22.45 su Real Time (DTT, 31), seguite da una replica. Tutte le puntate sono visibili poi on demand su DPlay. Il sabato pomeriggio, dalle 16.30, in genere Real Time ospita una maratona, con cinque puntate di seguito. Maratona anche la domenica pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30 con puntate de Il Castello e anche de Il Boss delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie 2018, second screen

L’hashtag ufficiale è #IlCastellodelleCerimonie. Sui social sono molto attive le pagine di Real Time (FBInstagram e Twitter), così come la pagina FB del Grand Hotel La Sonrisa e quella della B&BFilm.