I consigli di TvBlog
Home Il Castello delle Cerimonie 2 tra le nozze di Lucia e Michele e l’inedita festa per i senzatetto

Il Castello delle Cerimonie 2 tra le nozze di Lucia e Michele e l’inedita festa per i senzatetto

Il Castello delle Cerimonie 2 ospita nell’undicesima puntata le nozze di Lucia e Michele: galeotto fu Facebook e chi lo creò…

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:01

  • 22.38

    Ultimi dolci in forno…

  • 22.47

    Wagliù, non scherziamo! Tutti ai posti di combattimento che si comincia…

  • 22.48

    Di questo passo l’ultima puntata andrà in onda alle 23.00…

  • 22.53

    Pre-sigla. La pubblicità sta arrivando a quantità indecenti.

  • 22.54

    Lucia si è fatta corteggiare dal 17enne anche se era incerta sulla sua ‘piccola età’. “Ho lavorato su di me e su di lui per superare il fatto dell’età” dice la sposa…. Quando si sono conosciuti lui aveva 16/17 anni, lei 22….

  • 22.55

    Anteprima fotografica sui cavalli… Un’anteprima decisamente sofisticata. Raffinatissima direi….

  • 22.57

    Ed è subito ATELIER. Ottime premesse. 5 sorelle e un fratello… Ma gli occhiali di Lucia?

  • 22.58

    Vestito troppo semplice e casto per i fratelli…

  • 22.58

    Sul secondo la sposa si è emozionata, ma non è quello che ha scelto. Va tolto qualcosa. “Mi sento una principessa, ma non una vera principessa..”

  • 22.59

    Ma l’abito è questo…

  • 23.00

    La discrezione raffinata del tatuaggio.

  • 23.00

    No vabbè, lo sposo single Nello Ruggero ce lo potevamo anche risparmiare… Però c’è il motivo beneficenza: lui si occupa di Africa e donna Imma vuole collaborare. E quindi organizzano insieme una festa per un’associazione di senzatetto a Capodimonte! Allora, sia benvenuto Nello.

  • 23.02

    Io non dormo stasera perché c’ho la testa che mi fa troppo male

  • 23.03

    Le serenate che ci piacciono: Lello Marino + scavalcata della finestra.

  • 23.04

    “Non me l’aspettavo però mi sono data!” dice la sposa, mentre sotto Marino canta ‘O ttengo e tto dongo’ è pura poesia. PUBBLICITA’

  • 23.09

    E si organizza la festa all’Istituto dei Senzatetto a Napoli. Ma che meraviglia, “Abbiamo portato il Castello qua, come se ci avessimo messo le rotelle” dice Antonio Jr.

  • 23.11

    E torna MARIO CONTE per questa serata speciale.

  • 23.12

    Donna Imma commossa nel presentare la serata… che dolcezza.

  • 23.13

    Ah, siamo ad Agerola! Ma io dietro alle foto della sposa non riesco a stare dietro…

  • 23,14

    Comunque c’è stata un’edizione speciale del red carpet ospiti, ve lo dico…

  • 23.15

    Donna Imma ‘la nipote di Don Sabatino’ dice lo sposo. Che quando vede cavalli, evidentemente, non capisce più niente.

  • 23.16

    Eh le discese dalla carrozza sono pericolose… chiedere ai reali.

  • 23.17

    Lello Marino ha il monopolio di questo matrimonio, dalla serenata al Castello passando per la chiesa. La mamma stravede per lui. UNO SCATENAMENTO INFERNALE, con il suocero che ma messo la sottogonna della sposa..

  • 23.18

    Mio padre ha “scassato la festa!” dice lo sposo. Il padre smentisce che fosse ubriaco…

  • 23.19

    “Mia nipote non si mette paura pecché chella è nata indo chiasso”

  • 23.20

    Matteo Fashion Blogger per spiegare la storia del cambio d’abito nei matrimoni.

  • 23.21

    Ferdinando stasera si è divertito a cantare…. E noi siamo contenti.

  • 23.22

    Comunque Madre della Sposa e Padre dello Sposo Migliori Attori non Protagonisti. Insieme alle foto dell’anteprima e del matrimonio…

Il Castello delle Cerimonie 2 si conferma una stagione atipica e lo dimostra anche la puntata di questa sera, venerdì 9 novembre, che ha visto Il Castello andare in trasferta per solidarietà. Sfruttando il gancio di Nello Ruggiero, il single che si sposò con se stesso qualche stagione fa, il programma è uscito dalle bianche cancellate di Sant’Antonio Abate ed è arrivato sulla collina di Capodimonte per offrire una serata ai senzatetto. Una prima volta per il Castello che ha (ottimamente) deciso di mettere da parte la soap per tornare più al docu anche nel racconto della famiglia Polese.

“Abbiamo messo le ruote al Castello e l’abbiamo portato a Capodimonte” dice Antonio Jr e ha ragione: ci sono i fiori, il cibo, il servizio, la fazzolettata e anche Mario Conte, alla sua prima apparizione in questa stagione. Una ospitata davvero particolare, in una scelta narrativa che non rompe l’incantesimo del racconto, ma raddoppia l’allegria.

Il matrimonio di Lucia e Michele, dal canto suo, è il ‘tripudio della raffinatezza’ tanto ricercata dalla sposa. E’ un turbinio di tocchi unici, che culminano con i servizi fotografici dell’anteprima e delle nozze, che danno sempre grandi soddisfazioni. In più tornano le serenate che piacciono a noi, con un solo cantante (per di più Lello Marino) e scavalcata di davanzale per raggiungimento dello sposo. Un must.

Tra il gambaletto bianco, il cambio d’abito (che sognava fin da piccola per il giorno delle sue nozze), gli impercettibili tatuaggi, la tiara la sposa offre molti spunti. Il marito anche, soprattutto quando riesce a dire qualcosa. Ma i veri protagonisti si sono rivelati la mamma della sposa, Gilda, con la sua nonchalance da bigodino e la risata coinvolgente (Cerasella non teme rivali, ma diciamo che la signora si inserisce nel filone) e il padre dello sposo, che “ha spaccato la festa” e per di più da sobrio.

Che dirvi di più, se non di aguzzare la vista e segnalare che il carpet degli ospiti è stato più lungo del solito: ormai le scarpe sono superate, il vero trend è il tatuaggio (e se ne potrebbe fare un’ampia analisi socio-estetico-culturale). Applauso speciale alla nipotina della sposa, che tanto non si mette paura di nulla perché tanto “chella è cresciuta ‘mmiez’ ‘o bburdell'”. Applausi a lei e a tutti.

Il Castello delle Cerimonie 2 in diretta: le nozze di Lucia e Michele (da Feisbucc)

La seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie 2 sta già per terminare: mancano solo 4 settimane al termine di questa stagione, per fortuna più lunga delle altre. Questa sera, venerdì 9 novembre, si celebra il matrimonio “romantico, sfarzoso, divertente e sofisticato” di Lucia e Michele, due giovanissimi conosciutisi su Facebook: lui, 16/17 anni, prende l’iniziativa e contatta lei, di 21/22 anni, a scopo incontro. Lei deve aver preso appunti sul luogo degli appuntamenti e sugli status che ha più amato tatuandoseli sulle spalle a mo’ di Young Signorino, ma alla fine il loro amore arriva al coronamento alla presenza della regina del Castello, Donna Imma, del di lei coniuge, Matteo, e di tutta la squadra della Sonrisa, con Davide e Ferdinando in testa.

Come sempre seguiremo la puntata live su TvBlog a partire dalle 22.40 (minuto più, minuto meno, sempre come il cuore di Real Time desidera).

Il Castello delle Cerimonie 2018, come seguirlo in tv e in live streaming

La seconda stagione de Il Castello delle Cerimonie è composta da 15 puntate da 30′ e prodotta da B&B Film per Discovery Italia: vanno in onda in prima visione il venerdì alle 22.45 su Real Time (DTT, 31), seguite da una replica. Tutte le puntate sono visibili poi on demand su DPlay. Il sabato pomeriggio, dalle 16.30, in genere Real Time ospita una maratona, con cinque puntate di seguito. Maratona anche la domenica pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30 con puntate de Il Castello e anche de Il Boss delle Cerimonie.

Il Castello delle Cerimonie 2018, second screen

L’hashtag ufficiale è #IlCastellodelleCerimonie. Sui social sono molto attive le pagine di Real Time (FBInstagram e Twitter), così come la pagina FB del Grand Hotel La Sonrisa e quella della B&BFilm.