Home Il Boss delle Cerimonie 5 dal 24 marzo su Real Time: anticipazioni prima puntata

Il Boss delle Cerimonie 5 dal 24 marzo su Real Time: anticipazioni prima puntata

Il Boss delle Cerimonie torna su Real Time il 24 marzo 9 nuove puntate.

pubblicato 10 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:00

UPDATE: La nuova stagione de Il Boss delle Cerimonie debutta su Real Time venerdì 24 marzo 2017 alle 23.05. La rete Discovery ha preferito non debuttare di venerdì 17.
Come annunciato, la prima puntata prevede un particolare omaggio a Don Antonio Polese, scomparso il 1° dicembre 2016: una puntata da un’ora nella quale la famiglia del Boss si riunisce per ricordarlo, insieme agli amici e ai tanti sposi che hanno coronato il proprio sogno d’amore nel suo Castello, il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate.

Dalla seconda puntata, quindi, ritroveremo Don Antonio protagonista e il pubblico potrà seguirlo nelle sue ultime cerimonie. Se ne racconterà anche la malattia, fino all’estremo saluto. Un caso più unico che raro nella tv italiana che si preannuncia come un concreto esempio di docureality, a fronte delle tante accuse rivolte al programma in questi anni.

Ora non ci resta che vederlo.

Il Boss delle Cerimonie, la nuova stagione da metà marzo su Real Time

1021_230501_ilbossdellecerimonie.jpg

Don Antonio Polese non c’è più, ma i suoi fans potranno rivederlo nelle puntate inedite della quinta stagione de Il Boss delle Cerimonie, prevista su Real Time alla metà di marzo. In ballo le date di venerdì 17 o 24 marzo: ma per il Boss, che non era scaramantico (a scapito dei facili luoghi comuni), non farebbe molta differenza.

La farà invece per il pubblico, che con questa stagione dovrà separarsi dal suo beniamino: ad aprire la stagione ci sarà uno speciale di 45′ dedicato al Boss, cui seguiranno le puntate che sono state realizzate in estate, con Don Antonio al posto di comando e pronto ad augurare agli sposi e ai festeggiati “Cient’anne cu’ buona salute e con tutto quello che il vostro cuore desidera”.

Ed è proprio la salute che lo tradirà sul finire di ottobre, costringendolo a un intervento d’emergenza, da cui sembrava si stesse rimettendo prima di avere una nuova crisi che lo ha spento il 1° dicembre 2016. Come nella tradizione del docureality della B&B Film, la produzione ha seguito tutte le fasi del ricovero di Don Antonio, documentando parallelamente il lavoro che proseguiva al Castello, in piena attività anche il giorno in cui il Boss è morto. Solo per i funerali il Castello ha sospeso gli impegni presi per lasciare che Don Antonio salutasse la sua creatura e accogliesse gli ospiti nella Sala Reale che tanto amava.

Tutto questo sarà nella quinta stagione de Il Boss delle Cerimonie, ma ovviamente non solo: ci saranno i matrimoni, i compleanni, le comunioni che tanto amava il Boss e anche un doppio battesimo che vedrà nuovamente protagonista uno dei personaggi più amati delle ultime stagioni, Cerasella da Forcella, in un’altra lunga puntata che supererà i canonici 20′. Perché il Boss voleva che tutti si divertissero al suo Castello.

Questi sono i primi rumors, quindi, che arrivano sulla quinta stagione de Il Boss delle Cerimonie: attendiamo conferme ufficiali da Real Time, che dal canto suo aveva già parlato di una nuova stagione in Primavera, a breve distanza dalla quarta, in onda in Autunno. Un doppio appuntamento stagionale sull’onda di un successo che dura da anni e che Discovery vuole coltivare, come dichiarato anche da Laura Carafoli a Blogo lo scorso dicembre. Si cerca un modo per far continuare il Boss senza il Boss: ma in fondo la sua eredità è proprio il Castello, la Sonrisa, e quella tradizione di festeggiamento che ha decisamente travalicato i confini campani. Come lui desiderava.

Real Time