Home Notizie Il Boss delle Cerimonie 5 | Puntata 7 aprile 2017 | 18 anni di Kekka

Il Boss delle Cerimonie 5 | Puntata 7 aprile 2017 | 18 anni di Kekka

Dopo lo speciale omaggio a Don Antonio Polese, la quinta stagione del docureality di Real Time entra nel vivo delle celebrazioni.

pubblicato 7 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:38

Si sentiva la mancanza del clima spensierato della Sonrisa dopo la tristezza degli ultimi mesi e il doveroso speciale dedicato a Don Antonio. Queste prime puntate, invece, vedono all’opera un Boss delle Cerimonie pimpante e pronto ad accogliere come “principi e principesse” tutti coloro che hanno scelto il suo Castello per le proprie feste. Vederlo mangiare le ciliegie con Donna Rita, posare nella foto di famiglia, commentare le mises delle ospiti dei 18 anni di Kekka e’ un vero piacere. Sembra davvero che il tempo si sia fermato al Castello, che gia’ normalmente appartiene a una dimensione parallela: ed e’ proprio questa la missione piu’ difficile da portare a termine per gli eredi del Boss, tenere lontano la quotidianita’ e le ‘miserie’ umane.

Abbiamo ancora qualche puntata per goderci il Boss in salute e nel pieno della sua seconda giovinezza, tra Sagre da inaugurare e fans in visibilio. La sua creatura, intanto, e’ nelle solide mani di Matteo Giordano, sempre in prima linea per soddisfare le richieste dei clienti (tra cui anche un primo a base di cannelloni e una torta multipiano di millefoglie, opera che richiederebbe il genio civile per garantirne la stabilita’), nella creativita’ del Maitre Ferdinando, che sceglie una orchidea fucsia pomellata per soddisfare la festeggiata, e l’indispensabile Davide, imponente nella stazza ma incredibilmente dolce col piccolo Agostino, lo scugnizzo con cui finisce per costituire una coppia degna dei migliori film di genere, da quelli di Bud Spencer a quelli di Toto’ e Peppino.

Festa e protagonisti poco incisivi, probabilmente, in questa puntata: vero e’ che gli occhi sono tutti per le vicende della famiglia Polese. E la storia continua la prossima settimana.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Diretta terza puntata

  • 23.07

    E ci siamo: e’ il momento del compleanno di Kekka.

  • 23.08

    “A me piace tanto ballare, andare in discoteca e il mio sogno e’ diventare estetista” dice Kekka, da Pagani. La ragazza ha le idee chiare. Azz, la mamma gia’ mette le mani avanti: “Io non so se ti vedro’ mai sposata e cosi’ per i tuoi 18 anni puoi chiedermi quello che vuoi”. Ma ha solo 18 anni!

  • 23.10

    Toh, ecco Vincenzo Schettino, fedele fotografo delle cerimonie del Castello: a lui il compito di fare la foto ufficiale della famiglia Polese. E la colonna sonora e’ quella di Dallas. Adoro.

  • 23.11

    “Penso che sono fotogenico” dice il Boss, mentre Imma commenta che la foto deve essere venuta per forza bella visto che tutti i soggetti sono belli. Mi mancava questo clima del castello, il vero Castello.

  • 23.12

    Intanto le sorelle Pipolo cercano di fare di Kekka una sirena partenopea per il servizio di pre18esimo.

  • 23.15

    La sorella della festeggiata e’ allergica al Pan di Spagna? A tutto il pan di spagna? E agli altri dolci no?

  • 23.16

    Ed e’ il momento di organizzare l’addobbo floreale con Ferdinando: la richiesta e’ il fucsia. Un’orchidea pomellata come la vedete? Intanto se la vedono Ferdinando, Davide e il piccolo Agostino, vera new entry della stagione.

  • 23.17

    Uhhh, il Boss e’ l’ospite d’onore della sagra della ciliegia di Gragnano. “Mi hanno dato l’onore del taglio del nastro – dice il Boss – Poi io e mia moglie ci hanno recato in tutti gli stendi dove erano le ciliegie che secondo me sono le piu’ belle d’Italia perche’ sono grandE e sono le piu’ dolcE”. Ma quanto mi manca il boss, eh, quanto…

  • 23.20

    Vi volevate perdere la serenata pre 18esimo e i fuochi d’artificio?

  • 23.21

    Carini Davide e Ferdinando in una jeep tipo Dune Buggy. La colonna sonora e’ quella giusta. Agostino viene mandato in avanscoperta: l’imponente Davide e’ dolcissimo col piccolo scugnizzo.

  • 23.22

    Una pettinatura coi “buccoli” per Kekka.

  • “Io, Agostino e Ferdinando siamo proprio Toto’, Peppino e ‘o guagliuncell!” dice Davide, ribattezzato “Godzilla” dal piccolino dei Polese.

  • 23.25

    “Volevo entrare come una principessa” dice Kekka, che ha un abito davvero semplice semplice. Perfetto per una cena a base di cannelloni.

  • 23.27

    E volevate perdervi Alfonso Zuccherino Manzella? No vero. E’ il suo beniamino, da quando era piccola. “E’ bellissimo! E’ la mia vita!”… ma che davero? Beh, e’ stato protagonista della cronaca nera dell’agro nocerinosarnese, ma il castello e’ un luogo oltre il tempo e lo spazio.

  • 23.30

    E io che pensavo che il suo modello fosse Kekko Silvestre dei Moda’, visto l’abuso di k nel nome. E con gli auguri di Ferdinando e le lacrime di mamma Maria Pepe si chiude questa festa di 18 anni, dagli abiti impegnativi e dal menu casereccio. Ma la cosa piu’ bella resta Don Antonio con Donna Rita ad assaggiar ciliegie.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Anticipazioni | Puntata 7 aprile 2017

Terzo appuntamento con Il Boss delle Cerimonie 5 questa sera, venerdì 7 aprile 2017, e lo seguiremo a partire dalle 23.05 in liveblogging su TvBlog per riassaporare il gusto delle cerimonie al Castello dopo lo speciale omaggio a Don Antonio che ha aperto questa particolare stagione. E tra principi e principesse, questa sera alla Sonrisa ci sarà anche qualche “tigra’.

Il Boss delle Cerimonie 2017 | I 18 anni di Kekka | Anticipazioni

Occhi puntati su Kekka, da Pagani, pronta a festeggiare i suoi 18 anni con una super festa in lungo da veri vip. Vive a Pagani (SA), ma ha scelto il Castello del Boss per un giorno da vera diva: del resto lei si sente già una regina del glamour e ha deciso che tutti dovranno essere alla sua altezza per la serata di gala. Ma non c’è spazio per il finger food e per una jazz band: si punta, piuttosto, su star neomelodiche e su una delle proverbiali cene del Boss.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Come seguirlo in tv e in live streaming

Il Boss delle Cerimonie continua la sua quinta stagione con una puntata alla settimana: in tutto con 7 puntate da 24′ in onda ogni venerdì alle 23.05 su Real Time che poi lascerà spazio a un altro speciale da un’ora per concludere e tracciare la strada verso il futuro del Castello. Il programma non è visibile in live streaming, ma si può rivedere on demand su dplay.com.

Il Boss delle Cerimonie 5 | Second Screen

Sempre attiva la pagina ufficiale Facebook di Real Time, mentre su Twitter potete commentare con l’hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie e indirizzare i vostri tweet a @realtimetvit.


//