Home Notizie Il Boss delle Cerimonie, 21 novembre 2014: matrimonio di Franco e Viviana

Il Boss delle Cerimonie, 21 novembre 2014: matrimonio di Franco e Viviana

Il Matrimonio di Franco e Viviana per Il Boss delle Cerimonie.

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:45

Il Boss delle Cerimonie ha benedetto un matrimonio ‘misto’: no, nessuna difficile mediazione tra religioni diverse o tra oriente e occidente, ma una ‘santa alleanza’ tra Potenza e Sant’Antonio Abate. Quale miglior location per suggellare un patto di fratellanza eterno tra la famiglia della sposa, Viviana Rosa da Potenza e quella di Franco Elefante, abatese doc e fan sfegatato del Boss?

Per lo sposo Don Antonio è un mito: inevitabile quindi che mettesse in campo tutta la potenza di fuoco a disposizione del boss per impressionare i parenti lucani, ospitati nel giardino pompeiano con tanto di tarantella sorrentina donata dal Boss. Ma come ogni matrimonio misto che si rispetti, la bellezza è nello scambio culturale: e così alla tarantella sorrentina ‘Potenza’ risponde con la ‘fiaschetta’, l’immancabile coronamento di una giornata di festa, delizia degli uomini e croce delle signore condannate al candeggio.

1121_232459_Bake-Off-Finale-Diretta

Tra il bus degli ospiti potentini partito in ritardo per un guasto, la cerimonia dei colombi, la consegna delle buste prima del pranzo, Matteo si ritrova a servire gli antipasti alle 18.00. Mai un matrimonio ‘campano’ aveva aperto i tavoli così tardi.

1121_231735_Bake-Off-Finale-Diretta

Ma uno dei pezzi migliori della serata è tutto made in Sant’Antonio Abate: no, non sono le due turiste tanto apprezzate dal boss, né la lettura delle pagelle dei piccoli di casa Polese. Io punterei sul vestito dello sposo: così grigio e lucido da abbagliare gli astanti.
Beh, Napoli vince sempre, non c’è niente da fare.

Il Boss delle Cerimonie, 21 novembre 2014: matrimonio Franco e Viviana

Il Boss delle Cerimonie, puntata 21 novembre 2014 in diretta

1121_232625_Bake-Off-Finale-Diretta

22.55 Una volta sposata Viviana si sente ormai donna napoletana, come nelle migliori tradizioni di qualche secolo fa. Ma non ci sono dubbi: nella sfida Potenza-Napoli “Napoli ha vinto”. E se lo dice la signora…

1121_232430_Bake-Off-Finale-Diretta

22.54 Ma arriva anche la fiaschetta!

1121_232330_Bake-Off-Finale-Diretta

22.53 Una volta entrati in sala mica si mangia. Nooo. Tutti in fila per gli auguri e per consegnare le buste. Matteo è disperato: si inizia a mangiare alle 18.00! Grigliata di pesce e bistecca con l’osso, eh.

1121_232231_Bake-Off-Finale-Diretta

22.52 Ma il Boss ha una sorpresa: una tarantella sorrentina per i lucani. “Ballandola ho sentito il passaggio da ragazza potentina a donna napoletana”: un vero rito di iniziazione.

1121_232102_Bake-Off-Finale-Diretta

22.51 “L’elicottero. Sono cose che magari a Potenza non si potevano fare” dice la sposa: la sposa libera i colombi alle 16.00 poi l’aperitivo… La giornata è lunga.

1121_224738_Bake-Off-Finale-Diretta

22.51 Invece gli sposi si ‘avviano’ in elicottero. “Dopo la paura iniziale è stata la cosa più bella che abbia mai fatto” dice la sposa. Ma come, sposi e ospiti arrivano insieme? Non mi trovo.

1121_231817_Bake-Off-Finale-Diretta

22.50 Ma non è facile arrivare da Potenza a Sant’Antonio Abate: il bus che deve accompagnare gli sposi si rompe e devono aspettarne un altro. C’è chi si organizza come può per placare i morsi della fame. In fondo è l’una e La Sonrisa è lontana.

1121_224516_Bake-Off-Finale-Diretta_1

22.47 Ma il discreto abito di lui?

1121_224423_Bake-Off-Finale-Diretta

22.45 Il padre della sposa invece scalda il ‘cannitto’.

1121_224251_Bake-Off-Finale-Diretta

22.40 E invece anche a Potenza c’è la serenata napoletana.

22.37 Ma siamo alla vigilia delle nozze: lei è con i bigodini in testa circondata di persone che si sono dati appuntamento a casa sua. Intanto il fidanzato dice di andare a fare l’addio al celibato: e invece….

1121_223512_Bake-Off-Finale-Diretta

22.35 Scelto il vestito: lacrime e commozione, anche perché la figlia va a vivere lontano da Potenza, eh.

22.32 Volete fare un matrimonio lucano senza carne? Non sia mai. Bistecca con l’osso, anche perché l’osso lo devono portare al cane. “Sennò noi festeggiamo e lui no?!”. Giusto. Il genero non vuole discutere, il suocero ha la capa tosta. Se lo dice anche da solo: “Io sono ceppone”. Apposto.

1121_222711_Bake-Off-Finale-Diretta

22.25 E siamo col boss: stasera per lui un matrimonio ‘misto’. Lei Viviana è di Potenza, lo sposo, ‘fans personale’ di Don Antonio, è di Sant’Antonio Abate. “Lei ha migliorato, qua c’è una mentalità più aperta£ dice lo sposo. Io già rido.

Il Boss delle Cerimonie | Puntata del 21 novembre 2014 | Anticipazioni

Il Boss delle Cerimonie festeggia la sua sesta puntata con il matrimonio di Franco e Viviana, che vedremo dalle 22.10 su Real Time, dopo la finale di Bake Off Italia 2.

Per Don Antonio Polese e soprattutto per il suo braccio destro, e genero, Matteo Giordano, sarà un’altra sfida difficile da portare a termine: stando alla clip di presentazione della puntata, le famiglie degli sposi hanno le idee chiare e anche piuttosto contrastanti sul matrimonio dei loro figlioli.

La famiglia Polese, però, non si fa cogliere mai impreparata: tra la supervisione di Don Antonio, la precisione di Matteo, l’accoglienza del maitre Ferdinando e la determinazione di Davide e della sua truppa di camerieri, la serata sarà portata a termine anche questa volta.

Il Boss delle Cerimonie, Anticipazioni

Il Boss delle Cerimonie, puntata 21 novembre 2014, matrimonio di Franco e Viviana

Sul matrimonio di Franco e Viviana ci sono poche informazioni, ma sono sufficienti per capire che ci troviamo di fronte a una puntata che non deluderà le attese. Bastano pochi scorci dell’interviste fatte ai genitori degli sposi per capire che il loro viaggio verso il Castello è stato lungo e che le loro origini non sono dell’area vesuviana.

Il padre della sposa, Vito Rosa, in arrivo dalla provincia di Potenza, si dilunga infatti sulla tradizione della ‘bevuta a canna’ direttamente dal fiasco come segno di ‘apprezzamento’ dei festeggiamenti.

“Noi beviamo, balliamo, tarantelle, mazurke. Noi abbiam’ delle ‘bitudini: quand’è una grande festa si prende questa fiasca di vino col cannitto, chi vuol collaborare a bere fa direttamente col cannitto”

racconta Vito a un rapito Matteo. La signora Maria D’Auria, mamma dello sposo e abatese, invece non ama il vino: basta un goccio per farla “appicciare”. E per la prima volta – vado a memoria – al Boss si ricorre ai sottotitoli.

Altro che botti e tradizioni, però: gli sposi Franco e Viviana punta su un arrivo in elicottero, alla faccia delle abitudini ‘contadine’.

Il Boss delle Cerimonie: come vederlo in tv e in streaming

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Il Boss delle Cerimonie aspetta il suo pubblico il venerdì sera alle 22.10 su Real Time (DTT, 31; TivùSat 31; Sky, 131 e 132). Le feste al Grand Hotel La Sonrisa si possono gustare live solo in tv o con il nostro liveblogging, al via come sempre alle 22.10. La domenica in prima serata va in replica la puntata del venerdì, seguite da altre di ‘repertorio’. Sul sito ufficiale de Il Boss delle Cerimonie è possibile rivedere le puntate già trasmesse della prima e della seconda stagione.

Il Boss delle Cerimonie: second screen

Il Boss delle Cerimonie è ovviamente molto ‘social’: potete lasciare commenti e ricercare informazioni sia sul liveblogging di Blogo che sulla pagina ufficiale Facebook di Real Time.

In prima linea anche Twitter, con l’hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie mentre il profilo è quello di @realtimetvit.

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Noi vi aspettiamo alle 22.10 col liveblogging della sesta puntata de Il Boss delle Cerimonie e il matrimonio di Franco e Viviana.

Il Boss delle Cerimonie, 21 novembre 2014: matrimonio Franco e Viviana
Il Boss delle Cerimonie, 21 novembre 2014: matrimonio Franco e Viviana