Home Cristina Parodi I Retroscena di Blogo – Marco Liorni e Cristina Parodi verso la conferma a Vita in diretta

I Retroscena di Blogo – Marco Liorni e Cristina Parodi verso la conferma a Vita in diretta

Altre tessere del puzzle che vanno ad incastrarsi nel quadro che rappresenterà il prossimo palinsesto di Rai1.

di Hit
pubblicato 18 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

Mentre nelle stanze del potere romano si stanno ridisegnando i contorni di quella che dovrebbe essere l’immagine della nuova Rai, in altre stanze, quelle apparentemente meno importanti delle prime, ma che decidono la vita di tutti i giorni delle reti televisive, si sta ragionando su ciò che sarà il palinsesto della prossima stagione tv. Se è vero infatti che siamo tutti in attesa di ciò che sarà della riforma della televisione pubblica, come già abbiamo sottolineato sempre da questa colonne, i palinsesti dell’autunno 2015 della Rai verranno scritti e decisi ancora dai dirigenti che operano in viale Mazzini adesso.

Oggi ci occupiamo delle indiscrezioni che riguardano il pomeriggio della prima rete Rai. Nei prossimi giorni, come vi abbiamo dato conto in anteprima proprio da queste parti, partirà l’esperimento targato Endemol della Macchina della verità, se questa trasmissione dovesse dare i frutti sperati, partirà proprio da questo programma il palinsesto pomeridiano dell’autunno 2015 di Rai1. A cascata sarebbe confermata anche Torto Ragione con Monica Leofreddi, che darà la linea sempre alle ore 16 alla nuova edizione della Vita in diretta.

Forte del contratto biennale che scadrà la prossima stagione televisiva e sopratutto dell’ottima prova data di se stesso nella stagione attuale, tornerà ad essere il padrone di casa di Vita in diretta anche dal prossimo autunno il buon Marco Liorni. Al suo fianco, dopo una stagione brillante come quella che si sta consumando in questi mesi, sembra automatica la conferma anche per Cristina Parodi. Su questo secondo punto però è bene andarci con i piedi di piombo, ci sono rumors piuttosto discordanti. La Parodi infatti potrebbe il prossimo anno lasciare il posto a qualcun’altro, rimanendo comunque in forza alla prima rete della televisione pubblica, magari in altre porzioni del palinsesto.

Sentimento comune sarebbe quello però di una conferma per l’attuale coppia di conduttori di Vita in diretta, che quest’anno ha dimostrato di avere un buon feeling, ma su questo fronte potrebbe accadere ancora di tutto, anche se noi ci auguriamo e prevediamo la conferma dell’attuale coppia del pomeriggio di Rai1.

Cristina Parodi