I Cesaroni 6, prima puntata del 3 settembre 2014: riassunto e foto

Si è chiusa la prima puntata della sesta stagione dei Cesaroni con una rivelazione: Nina, la figlia di Sofia, è anche figlia di Giulio, frutto di una relazione extraconiugale dei due. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio. Lucia è temporaneamente in America per aiutare Eva, che si è trasferita lì, con sua figlia. Giulio si ritrova così a vivere coi figli, con il fratello Augusto – tornato definitivamente a Roma – e con Stefania (Elda Avigini, la nostra intervista), abbandonata sei mesi prima da Ezio. Di fronte casa Cesaroni torna a vivere Sofia Scaramozzino, una donna con tre figli che conosce molto bene Giulio. Con lui, in gran segreto, ha avuto una relazione extraconiugale vent’anni prima. Ora è vedova. Rudi intanto è ancora innamorato di Alice, ma le cose per i due sono complicate, soprattutto perché lei vive con Francesco. In tutto questo, i tre fratelli Cesaroni ritrovano anche il quarto fratello, Annibale, ma l’incontro non finisce bene. A fine puntata, come già detto, scopriamo che la figlia maggiore di Sofia è figlia della relazione clandestina con Giulio.

I Cesaroni 6 – foto prima puntata

I Cesaroni 6 – foto prima puntata

I Cesaroni 6, prima puntata live su Tvblog

Sofia e Giulio si incontrano e l’uomo va a casa della donna per aiutarla a sistemare la caldaia. Là conosce Nina e noi scopriamo il segreto di Sofia: la ragazza è figlia proprio del Cesaroni!

Pamela torna a casa: era in Svizzera per accompagnare Matilde in una vacanza studio e torna con notizie che non fanno piacere a Cesare. La ragazzina è voluta restare lì a studiare per tutto l’anno e Cesare la prende male, perché non era stato informato. I due litigano, e lui decide di trasferirsi da Giulio.

I tre fratelli Cesaroni vanno ad affrontare Annibale, che li ha presi in giro, e finiscono tutti con l’insultarsi a vicenda. Giulio, Cesare e Augusto vanno via sbattendo la porta.

Francesco torna a casa all’alba: ha trovato l’anello e chiede ad Alice di sposarlo. Lei prima prende tempo, poi dice sì. Lui ci rimane male, ma anche lei è in crisi. Come ne verrà fuori?

Mimmo confessa a Rudi che era stato lui a nascondere la lettera di Alice, per paura che il fratello soffrisse.

Annibale va via da casa Cesaroni senza dire la verità, ma ci pensa Sofia, che lo vede, a spiegare ai tre fratelli che si tratta proprio di lui. Lei infatti lo conosceva, la madre del ragazzo era la loro domestica.

Francesco nel frattempo è impegnato a cercare l’anello che vuole regalare ad Alice, che ha perso nel tentativo di ‘salvare’ Nina.

Va meglio per Rudi e Alice che, invece, complice l’assenza di Francesco, si abbandonano alla passione.

La serata dei Cesaroni è disastrosa: Annibale si comporta in maniera pessima.

Francesco incontra Nina vicino al Tevere e, credendo si voglia buttare, le si lancia addosso. I due finiscono per passare la serata insieme, a raccontare le sventure amorose della ragazza.

Annibale arriva a casa Cesaroni per cena, ma non riesce a dire subito a Giulio – come avrebbe voluto – che è davvero lui suo fratello. Si spaccia per il socio Luigi.

Irene non è l’unica a non voler restare a Roma, anche il fratello minore Ivan non è per niente contento.

Nina invece sembra fare amicizia con Francesco, al bar dell’università.

Ma Sofia non sembra interessata agli uomini, e per il momento Stefania molla la presa.

Stefania sospetta che Sofia voglia conquistare Giulio e decide di intervenire: la vuole minacciare, perché stia lontana dal marito dell’amica.

Annibale continua a mentire con i Cesaroni, dicendo che il loro fratello è morto, ma quando Giulio lo invita a cena per sapere qualcosa in più del defunto, lui non riesce a dire di no.

Nina incontra Federico, il suo fidanzato, ma quando lei gli comunica di essersi trasferita a Roma, lui non ne sembra affatto felice.

Rudi e Alice si incontrano: lei spiega che nella lettera c’era scritto che era confusa. Ora non lo sa più.

I Cesaroni nel mentre sembrano aver trovato il quarto fratello, Annibale. Ma lui nega di essere chi cercano.

A Roma è arrivata da Mantova anche Annamaria, la migliore amica di Sofia, per darle una mano con il trasloco e con i primi giorni nella capitale. Ed è lì per ricordarle tutto quello che c’è stato con Giulio in passato.

Rudi non riesce a smettere di pensare ad Alice, e le manda un messaggio in piena notte: “Dobbiamo parlare”. Ci riusciranno?

Nina, la figlia maggiore di Sofia, è felice di essere arrivata a Roma: ha deciso di studiare lì, e soprattutto ha un fidanzato che vive nella stessa città. Chi, invece, non è per niente contenta è Irene, la secondogenita, nel pieno dell’adolescenza.

Rudi e Alice hanno un confronto e lei scopre che il fratellastro non ha mai ricevuto la sua lettera.

E neanche a dilo, poco dopo Giulio e Sofia si incontrano. Lei racconta di essere rimasta vedova, e di essere tornata da Mantova a Roma coi suoi tre figli, visto che le hanno offerto un lavoro lì.

A cena,, Stefania informa tutti dell’arrivo della Scaramozzino a Roma. E precisa che da giovane la donna era innamoratissima proprio di Giulio.

Alice torna dall’America e Giulio invita lei e Francesco a cena. Rudi non sembra prenderla la bene, probabilmente è ancora innamorato della sorellastra. E ancora non sa che Francesco vuole chiedere Alice in moglie.

Intanto scopriamo che Sofia, la nuova arrivata, conosce e anche molto bene Giulio.

Francesco ha preso in gestione un bar all’università, ed è in attesa di Alice – con la quale ormai convive – che ha passato due settimane a New York.

La ricerca dei Cesaroni, intanto, è infruttuosa: il quarto fratello non si trova.

Di fronte a casa Cesaroni, intanto, arriva una nuova famiglia: Sofia con tre figli.

I tre fratelli Cesaroni, dopo sei mesi, sono ancora alla ricerca del loro quarto fratello, di cui hanno scoperto l’esistenza casualmente. E Cesare, Augusto e Giulio sono in procinto di incontrare forse il Cesaroni giusto.

Stefania, lasciata da Ezio con un biglietto sgrammatico, è entrata in crisi e si è trasferita a vivere a casa Cesaroni. Sono passati sei mesi e ancora le cose non sembrano migliorate.

Mimmo è diventato appassionato di cinema e ha una fidanzata, Giulia, la ragazza perfetta.

Rudi studia Scienze politiche e, strano ma vero, è diventato uno studente modello.

Giulio ci introduce nelle nuove storie dei Cesaroni. Lucia si è temporaneamente trasferita a New York per aiutare Eva, che si è trasferita lì per lavoro. A lui tocca occuparsi della famiglia.

Siete pronti? I Cesaroni 6 sta per iniziare, tutti davanti alla tv!

I Cesaroni 6, anticipazioni prima puntata

Parte questa sera alle 21.10 su Canale 5 I Cesaroni 6, la fiction che vede ancora una volta protagonista Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni e che ci racconta la vita della sua famiglia, tra problemi generazionali, di cuore e di carattere sociale. Quest’anno Amendola ha promesso che si tornerà al passato, con una particolare attenzione ai temi importanti, trattati con la solita vena comica che ha contraddistinto soprattutto le prime due stagioni. Riusciranno I Cesaroni a riconfermarsi una delle fiction più amate dagli italiani, nonostante il passare degli anni, le defezioni importanti nel cast, e le novità che inevitabilmente ci saranno?

Noi di Tvblog seguiremo live la prima puntata che va in onda stasera, per commentare insieme questo nuovo capitolo della fiction che spera di appassionare i telespettatori, come accaduto in passato. Ma cosa succederà in questa prima puntata? Scopriamolo insieme:

Arriva una nuova famiglia di fronte casa Cesaroni: si tratta di Sofia Scaramozzino (Christiane Filangeri) con i tre figli Nina, Irene e Ivan. La donna, che è malata di cuore, è in realtà una vecchia conoscenza di Giulio (Claudio Amendola) e sembra nascondere un segreto che lo sconvolgerà…

Nel frattempo, i tre Cesaroni sono alle prese con la ricerca del quarto fratello, nato dalla relazione del padre con un’altra donna. Dopo vari tentativi, e grazie anche all’aiuto di Sofia, finalmente lo trovano: si chiama Annibale Vitale (Edoardo Pesce), è omosessuale e fa l’avvocato, ma non vuole saperne nulla della famiglia.

Alice Cudicini, (Micol Olivieri), che ormai convive con Francesco Rizzo (Alessandro Tersigni), rivede il fratellastro Rudi Cesaroni (Niccolò Centioni) e scopre che non ha mai letto la lettera che gli aveva lasciato, e ciò la metterà in crisi.

Siete pronti? L’appuntamento imperdibile è per questa sera alle 21.10 su Canale 5 e ovviamente live su Tvblog.