Home Notizie Hannibal, anticipazioni sulla serie tv della Nbc

Hannibal, anticipazioni sulla serie tv della Nbc

Arrivano le prime indiscrezioni su Hannibal, la serie tv della Nbc che racconterà la vita di Hannibal Lecter prima della sua cattura

pubblicato 20 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:19

Annunciata già da tempo, “Hannibal” sarà una delle nuove serie tv della prossima stagione televisiva della Nbc, creata da Bryan Fuller e che promette di raccontare il personaggio reso noto dai libri di Thomas Harris e da “Il silenzio degli innocenti” sotto una nuova luce. L’obiettivo dell’autore, infatti, è quello di raccontare Lecter prendendo spunto dalle poche pagine di “Red Dragon” che ne raccontano l’esistenza prima che venga catturato da Will Graham (che nella serie sarà interpretato da Hugh Dancy, foto).

“La storia avverrà prima della sua incarcerazione, la sua sarà un’indole allegra, non sarà descrtto come un cattivo”, spiega Fuller. “Se il pubblico non sapesse di chi si tratta, non penserebbe che avrebbe potuto fare certe cose.” Alla base della serie, secondo l’autore, ci sarà una suspence tale che permetterà al telespettatore di sapere che fine farà Lecter, senza però conoscerne il percorso:

“Sfrutteremo il principio della suspence di Hitchcock: mostrare al pubblico la bomba sotto al tavolo e lasciarlo sudare fin quando la bomba non esploderà. Il pubblico sa chi è Hannibal, non dovremo esagerare il suo lato malvagio. Dobbiamo sovvertire il suo destino con colpi di scena”.


Alla base dello show, quindi, i personaggi di Hannibal e di Will, entrambi molto intelligenti e capaci di risolvere i casi più complicati. Il rapporto tra i due, stando anche a quanto detto da Lecter a Graham nei film, li rende molto più simili di quanto il poliziotto possa pensare, cosa che renderà lo show anche una sorta di “storia d’amore”.

Il tutto, raccontato con la formula della tv via cavo (da cui proviene Robert Greenblatt, presidente della Nbc), ovvero con stagioni da tredici episodi, che non si perdano in puntate scritte solo per arrivare alla fine della stagione. Fuller, in particolare, ha già in mente le prime due stagioni dello show, ed ha pianificato per la serie sette stagioni, tratte dai libri di Harris.

Oltre ai protagonisti, saranno presenti anche altre personaggi già noti al pubblico, anche se alcuni di loro subiranno dei cambiamenti. Il capo dell’unità scienze comportamentali Jack Crawford rimarrà uomo, mentre il dottore Alan Bloom diventerà Alana ed il giornalista Freddy Lounds sarà la blogger Fredricka Lounds.

Per loro non è ancora stato scelto un attore, così come per il ruolo di Hannibal, uno dei personaggi più difficili da interpretare e che vedrà l’attore selezionato alle prese con il paragone con Anthony Hopkins.

[Via EntertainmentWeekly]
[Foto | © TM News]