Home Grande Fratello Grande Fratello 7: Simona Mattioni abbandona la Casa

Grande Fratello 7: Simona Mattioni abbandona la Casa

Una nuova puntata è in procinto di andare in onda del Grande Fratello 7 su Canale 5: ormai mancano solo tre settimane alla fine del programma e gli ultimi rimasti stanno attuando ogni strategia per arrivare alla finale. Le notizie fin qui uscite alla vigilia segnalano per stasera tante sorprese, una fra tutte una sorta

di share
29 Marzo 2007 19:59

Simona Mattioni del GF7 Una nuova puntata è in procinto di andare in onda del Grande Fratello 7 su Canale 5: ormai mancano solo tre settimane alla fine del programma e gli ultimi rimasti stanno attuando ogni strategia per arrivare alla finale. Le notizie fin qui uscite alla vigilia segnalano per stasera tante sorprese, una fra tutte una sorta di processo all’Orsacchio Massimo, oltre all’ormai “solita” eliminazione. Ma andiamo con ordine a commentare gli eventi della serata.

Alessia ci annuncia il confronto serrato tra Massimo, Milo, Francesca e Simona che si terrà tra non molto e già gli inquilini della Casa si interrogano su cosa potrà succedere: il tutto accadrà nella Stanza delle Sorprese in un’atmosfera lugubre con tanto di tavolo e sedie. Una sorta di uno contro tutti all’amatriciana.

Parte Simona che ricorda tutte le esclamazione perpetrate ai danni di Orsacchio con tanto di motivazioni tali che sembra quasi di assistere alle nomination anticipate, segue poi Milo che rincara la dose: un processo che sinceramente si poteva evitare, non si capisce cosa c’entri con il programma. Per la serie “non se famo mancà nulla” ecco che interviene nella tenzone la mamma di Orsacchio che difende a spada tratta il proprio pargolo (pargolo, vabbè un uomo di quaratant’anni) accusando gli altri inquilini di essere chiusi nei confronti di Massimo.
Dopo un’accesa discussione, i quattro tornano con gli altri abitanti e anche loro criticano pesantemente il povero rosso romano.

Sorprese per tutti i nominati stasera: quella per Francesca riguarda Andrea, mostrato attraverso il solito rvm trasmesso da un plasma in cui il toscano parla della napoletana e subito dopo viene chiesta la prova al diretto interessato e gli viene comunicato di raggiungere la sua “bella” Francesca nella suite. Andrea chiede 40 minuti per un po’ di intimità…Ma tutto finisce nel solito filmato riepilogativo della loro vita amorosa all’interno della Casa e sotto un piatto un cornetto al cioccolato, una foto di un loro bacio e l’immancabile canzone di Gigi D’Alessio.

E’ il turno della sorpresa per Simona e in Confessionale viene mostrata una maglia dei fratelli Bergamasco di rugby con tanto di pallone ovale della nazionale italiana e poi l’immancabile presenza in video del padre: la ragazza strilla come un’aquila e fa tornare alla mente la Floriana del GF3.

Sorpresa ora per il terzo eliminato, Alessandro: nonna e nonno “in differita” dal plasma del soggiorno e il pompiere romano imita il salice piangente Melita che ha salutato la scorsa settimana piangendo: bellissima la battuta della nonna che dice al marito “piagni un pochetto”. Nel magazzino si scorge la madre ma i due si possono parlare solo attraverso la porta e via di luoghi comuni “me manchi, te vojo abbraccià” ecc.
L’ultima sorpresa della serata è per Massimo e nel Confessionale trova una scatola con un mappamondo; il solito rvm poi mostra il fratello che gli ricorda di organizzare al più presto un viaggio..Certo se lo sentissero gli altri inquilini, sappiamo noi dove vorrebbero mandarlo.

Alle 22:13 si chiude ufficialmente il televoto e tutti i ragazzi nella suite attendono con trepidazione il verdetto. Ad uscire dalla Casa questa sera è
Simona Mattioni con il 61% delle non preferenze. Inutile dire che non appena la ragazza torna nella Casa per l’ultimo saluto tutti sono disperati per il mantenimento di Massimo e l’esclusione della romana.
Incredibile. I ragazzi hanno messo una sedia contro la porta di entrata per non far rientrare il povero Massimo. Siamo ormai a livelli di assurdità senza precedenti.

Dopo questa ennesima pantomima, iniziano le nomination. Milo nomina Francesca e Guendalina. Francesca vota Massimo e Alessandro.
Si interrompono le nomination e vengono inquadrate sei buste all’interno delle quali è contenuto un messaggio che può cambiare il futuro degli inquilini… Che cosa si saranno inventati gli assonnati autori di quest’anno?
A scegliere una delle buste tocca a Guendalina: ogni busta contiene la foto di uno degli inquilini rimasti e la persona prescelta rischierà anche di abbandonare stasera stessa la Casa. La toscana trova Milo, ma lei per salvarlo si sottopone ad una prova nella Stanza degli Orrori.
Come prima terribile (se vabbè) prova scopre una teca ma non c’è proprio niente dentro… e invece ecco piombare da sopra una botola il cane di Milo, Golia. E questa sarebbe la prova tremenda per salvare Milo?? Gli autori continuano a dormire…Svegliateli!!!

Riprendono le nomination e Massimo nomina le due Charlie’s Angels, Francesca e Guendalina. Tocca a quest’ultima e sceglie Massimo e Alessandro.

E’ arrivato il momento della prova della settimana, una ricerca di oggetti in Discarica essendo bendati e guidati dagli altri inquilini. Gli oggetti in realtà sono statue vere di ex concorrenti. Il primo, Raniero nei “panni” del Discobolo, viene scambiato da Guendalina per Francesco. Andrea riconosce sul filo di lana Dominic e Massimo dice Francesco e invece trattavasi di Alfredo.
Le ultime nomination. Andrea opta per Massimo e Guendalina. Alessandro infine sceglie Guendalina e Massimo.

Nominati della settimana sono Alessandro, Francesca, Guendalina e Massimo e la Busta del Migliore decreta che tutti sono stati pessimi, per cui nessun migliore e nomination confermate.
Prima di concludere, ultima brutta sorpresa per i ragazzi: dovranno dormire una settimana in Discarica.

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello