Home Grande Fratello 6: la finale!

Grande Fratello 6: la finale!

E’ finita finalmente! Fi-ni-ta!Ora per parecchi mesi non si sentirà più parlare di Grande Fratello, a meno che in qualche momento di masochismo non ci si sintonizzi su Buona Domenica, dato che fino alla fine dell’edizione 2005/2006 saranno ospiti tutti gli ex reclusi di Cinecittà.Il vincitore è Augusto de Megni, l’ex-rapito più famoso d’Italia. E’

27 Aprile 2006 19:03

E’ finita finalmente! Fi-ni-ta!

Ora per parecchi mesi non si sentirà più parlare di Grande Fratello, a meno che in qualche momento di masochismo non ci si sintonizzi su Buona Domenica, dato che fino alla fine dell’edizione 2005/2006 saranno ospiti tutti gli ex reclusi di Cinecittà.

Il vincitore è Augusto de Megni, l’ex-rapito più famoso d’Italia. E’ brutto ricordarlo per un evento tanto drammatico, lo so, ma la scelta di andare in tv è stata sua ed era ovvio che un accadimento del genere non sarebbe passato in secondo piano. E se con questa esperienza avesse pensato anche solo per un momento di dimenticare la vicenda, purtroppo si è sbagliato perché sicuramente una delle tante – indelicate – domande che gli faranno nei prossimi giorni i giornalisti riguarderanno proprio questo.

Filippo Bisciglia è il secondo classificato. Prima di uscire dalla casa ha avuto modo di riabbracciare la sua Simona, che aveva lasciato solamente due settimane prima.

Medaglia di bronzo per quello che invece sembrava il favorito, Fabiano Reffe, il ciociaro di Ceccano.

TvBlog ha seguito in diretta tutta la serata, fino alla proclamazione del vincitore. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno commentato la serata con me, è stato molto piacevole.

Se volete leggere tutta la divertente cronaca della serata, non dovete fare altro che cliccare su CONTINUA.

Ore 21. Eccoci, tutti pronti per commentare quest’ultima puntata del Grande Fratello 6. Non ditemi che sono da sola…voi ci siete, vero?
Fatevi sentire 🙂

Ore 21.16. Si inizia già per fortuna. La serata sarà mooooolto lunga. Resisteremo?
La Marcuzzi ricorda Nassiriya. Si poteva evitare.

Ore 21.25. Dopo lunga pubblicità, ci si collega coi reclusi.

Ore 21.30. Ohhh l’album dei ricordi. Diabete!
Inizia anche la parte trash della serata. Dovranno vestirsi da Tarzan ed essere scelti da una Cita…ehm…una Jane d’eccezione, Valeria Marini.

Ore 21.37. Mai costume fu così appropriato per Fefè.
La Marini dà prova di essere una grande attrice…

Ore 21.42. Prova per dimostrare di essere il Tarzan migliore: ballare al ritmo di “L’ombelico del mondo”. Ma chi se le è inventate ste prove? Chi????
Dopo la prova ballo, quella di recitazione. Mi sembra di essere stata catapultata nella peggiore puntata di Amici di Maria.

Ore 21.46. Arriva il vero Tarzan, Marco Liorni. Non sapevano proprio come riempire la puntata.

Ore 21.53. Liorni ironizza: “Sono il verme d’Italia!”. Mah.

Ore 21.55. Riassunto della settimana. L’ignoranza sul 25 aprile, la quasi-rissa tra Augusto e Fabiano.
Dalle immagini pare che il GF stia cercando di “spingere” su Filippo (che è anche il mio preferito, lo ammetto).

Ore 21.58. Videomessaggio della mamma di Fabiano al recluso – ancora stile De Filippi. Sta puntata è una scopiazzatura -. A Fefè mancano le lacrime in boccetta, ma alla fine riesce a commuoversi lo stesso.
Voce tremolante della Marcuzzi: “Non è finita qui ragazzi”.
Videomessaggio della sorella di Augusto. Il perugino sorride, ma non versa una lacrima.
Videomessaggio della mamma di Filippo. Il romano si era preparato alla lacrimuccia già durante il video di Augusto.

Ore 22.06. I padri dei reclusi vestiti da tenori per fare il “Paparozzi and friends”. Mi ripeto: non sapevano come riempire la puntata di stasera. Pietà (per me, che sto guardando il GF).

Ore 22.12. I figli seguono le orme dei padri, dimostrando una grande cultura: “Il mio mistIero è chiuso in me, il nome mio chissà qual è” (brividi).

Ore 22.16. Dopo il filmato sui confessionali pre-serata dei tre ragazzi (in cui hanno selezionato solo i commenti positivi), è il momento della medaglia di bronzo. Solita lungaggine della Marcuzzi, poi il nome dell’eliminato: FABIANO!!!!!
Sospiro di sollievo!

Ore 22.28. Dopo la pubblicità, si ricomincia. Quali (brutte) sorprese si presenteranno ancora prima dell’uscita di Fabiano?

Ore 22.31. L’ormone di Fabiano si riscalda in un istante quando, nella stanza delle sorprese, si presentano prima due bonone e poi Aida Yespica, che si esibisce in una lap dance. Il neurone – l’unico che ha – di Fabiano sta per esplodere.

Ore 22.39. La Marcuzzi e Filippo se capiscono pebbene, ao’. Ma ndo stamo? Ar Granne Fradello o a na partita daa Roma?

Ore 22.41. Finalmente, dopo un’ora e mezza di “nulla”, Fabiano esce. Bagno di folla.
In sottofondo possiamo sentire la canzone che Tommy Vee e Moony hanno lanciato l’estate scorsa. Un caso? 😉

Ore 22.53. Il “toro di Ceccano” – sono parole di Alessia Marcuzzi – arriva in studio, accolto dalla banda. Oh mamma…oh mamma…ohhh mammaaaaa!!!

Ore 22.59. Fabiano amarcord. I momenti più intensi (??????) di Fabiano Reffe nella casa del Grande Fratello.
Dopo i momenti più belli, l’intervista. Il ciociaro non si smentisce, ricordando che “Lui con le parole non è molto buono”.
Finalmente qualcuno dice le cose come stanno: il “dottò”, Pier Renato, che ha ricordato quanto Fabiano avesse inizialmente le carte in regola per vincere, ma se le fosse giocate con il suo atteggiamento.

Ore 23.10. Finalmente termina il siparietto pietoso tra Fabiano e la Marcuzzi. Quanto dovremo attendere ora prima che ci dicano chi è il vincitore ufficiale?

Ore 23.17. Alessia Marcuzzi ricorda l’entrata al Grande Fratello di Filippo e Augusto. Alessia è sempre più la brutta copia di Maria de Filippi.
E’ l’ora, arriva la busta contentente il vincitore della sesta edizione del Grande Fratello. 13 ore di pausa. IL VINCITORE E’ AUGUSTO!!!!!!!!

Ore 23.20. Finalmente Augusto dimostra di provare qualche sentimento. Sul suo viso si legge un – seppur minimo – segno di contentezza.
In studio i ceccanesi gridano Fa-bia-no! Fa-bia-no!

Ore 23.25. Grande (in senso letterale) ospite nella casa del Grande Fratello, Platinette, che porta delle polpette ai ragazzi.
Ennesimo momento trash della serata, coi genitori di Filippo che si fingono a letto dopo aver mangiato le polpette di Simona.

Ore 23.33. La Marcuzzi, in preda ad un’esplosione ormonale – dovuta forse alla vista del suo preferito, Fabiano? – parla di Punto G.

Ore 23.36. Ci mancava solo quell’intonatissimo di Alex Britti per Filippo.

Ore 23.38. Fortunatamente la parentesi Britti è durata poco. Simona entra nell’arena e riabbraccia Filippo. Se le mie orecchie non mentono, ho captato un “Ti amo”…

Canale 5Grande Fratello