Home Notizie Game of Thrones, la Hbo rinnova il contratto con il cast fino alla (possibile) settima stagione

Game of Thrones, la Hbo rinnova il contratto con il cast fino alla (possibile) settima stagione

La HBo ha rinnovato il contratto con il cast di Game of Thrones fino ad una possibile settima stagione, nonostante la serie per ora sia stata rinnovata per una quinta e sesta stagione

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:36

Con il rinnovo di Game of Thrones per una quinta e sesta stagione avvenuto la scorsa primavera, la Hbo si è assicurata altra due stagioni della serie tv record d’ascolti e che è diventata cult in tutto il mondo. Il network, però, sta già guardando avanti, e nell’eventualità di una settima (e forse ultima) stagione dello show, ha rinnovato i contratti del cast principale inserendo, appunto, un’opzione per farli tornare sul set.

La serie tv non è ancora stata rinnovata per la settima stagione, ma la Hbo ha voluto assicurarsi il cast che ha contribuito al successo della serie nel caso che lo show fosse rinnovato. Gli attori principali avevano un contratto con il network fino alla sesta stagione: con questo nuovo contratto, la Hbo ha ottenuto un’opzione che li vincola a lavorare anche nella possibile settima stagione. In cambio, ovviamente, il cast non si è accontentato della popolarità che la serie ha offerto loro, ma ha chiesto un rilevante aumento di stipendio.

Sebbene la cifra non sia trapelata, pare che le negoziazioni abbiano portato alcuni degli attori della serie a diventare i più pagati in una serie tv via cavo. Nello specifico, gli attori che riceveranno l’aumento più sostanzioso saranno Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion), Lena Headey (Cercei), Emilia Clarke (Daenerys) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime). Gli altri attori che hanno rinnovato il contratto ma che riceveranno un aumento minore saranno, invece, Natalie Dormer (Margaery), Sophie Turner (Sansa) e Maisie Williams (Arya).

In questo modo, la produzione non dovrà contrattare all’ultimo momento con gli attori per farli tornare in tv: la loro popolarità è aumentata in questi anni, e molti di loro stanno ricevendo offerte per lavorare nel cinema che potrebbero allontanarli dal piccolo schermo. Se Game of Thrones fosse rinnovato per una settima stagione, però, il contratto prevede che non potranno rifiutare.

Che Game of Thrones sia rinnovato dopo la sesta stagione è molto probabile: non solo per il successo della serie tv, che con la quarta stagione ha superato gli ascolti de I Soprano, ma anche perchè David Benioff e D.B. Weiss, gli autori che hanno adattato per la tv la saga letteraria di George R.R. Martin, hanno sempre detto di avere in mente un piano per far chiudere la serie alla settima stagione.

Nonostante l’accordo della Hbo con il cast, però, i fan della serie tv non possono stare tranquilli: Game of Thrones ci ha abituato a vedere uscire di scena i personaggi principali e, non avendo Martin ancora pubblicato l’ultimo libro della saga, è difficile capire se tutti gli attori che hanno rinnovato il contratto saranno presenti fino alla fine della serie tv: anche in questo, Martin si è dimostrato sadico come solo lui sa fare.

[Via TheHollywoodReporter]