Fino all’ultimo battito 2 non si farà: la conferma dello sceneggiatore

I buoni ascolti fanno ben sperare in una proseguimento delle vicende del Dr. Diego Mancini: ecco cosa sappiamo su Fino all’ultimo battito 2

La fitta rete di segreti e bugie in cui è finito il Dr. Diego Mancini (Marco Bocci) si è definitivamente chiusa. Fino all’ultimo battito 2, seconda stagione della fiction di Raiuno diretta da Cinzia Th Torrini, nonostante i buoni ascolti ottenuti dagli episodi andati in onda nell’autunno 2021 non diventerà una realtà. Curiosi di saperne di più? Allora proseguite nella lettura!

Fino all’ultimo battito 2, cancellato

La notizia arriva un po’ a sorpresa, considerato, come detto sopra, i buoni ascolti ottenuti dalla fiction nei giovedì sera autunnali di Raiuno. Eppure, Andrea Valagussa, uno degli sceneggiatori della serie, ha confermato che la seconda stagione di Fino all’ultimo battito non ci sarà con un tweet:

Fino all’ultimo battito 2, quando in onda?

Fino all ultimo battito recensioneLa notizia sorpresa ancora di più, dal momento che una versione differente era giunta da Bianca Guaccero, che nella serie interpreta Rosa Patruno, nuora del boss Cosimo (Fortunato Cerlino), madre di Mino (Michele Spadavecchia) ed interesse amoroso del protagonista.

Intervistata da NuovoTv, l’attrice (impegnata anche in Detto Fatto), si era infatti lasciata scappare che “la serie non finirà qui perché presto torneremo sul set per girare le puntate della seconda stagione”. Una dichiarazione a cui, però, va detto non è seguita nessuna conferma né da Rai Fiction né da Eliseo Multimedia, che hanno prodotto la prima stagione.

Fino all’ultimo battito 2, la trama

Fino all'ultimo battito

La seconda stagione avrebbe potuto vedere il protagonista invischiato in un nuovo guaio, ed alla prese con nuove bugie da dover raccontare ad Elena (Violante Placido) pur di proteggere la propria famiglia. Ma, ipotizziamo, potrebbe anche vedere il medico iniziare a dare sempre più corda al suo lato più oscuro e, perché no, trovare sempre più gusto nel vivere una doppia vita.

Fino all’ultimo battito 2, il cast

Fino all'ultimo battito Ascolti tvAnche il cast sarebbe potuto essere lo stesso della prima stagione, mettendo al centro ancora una volta Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, circondati dagli altri attori della serie, come Fortunato Cerlino e Loretta Goggi.

Fino all’ultimo battito 2, quante puntate sono?

La seconda stagione della serie tv avrebbe potuto vedere confermato il numero di episodi della prima, ovvero dodici, in onda in sei prime serate ed altrettante settimane.

Fino all’ultimo battito 2, regista e sceneggiatori

La prima stagione è stata girata da Cinzia Th Torrini, che sarebbe dovuta essere confermata alla guida della fiction. Anche per la sceneggiatura della seconda stagione ci sarebbe potuta essere la conferma di Andrea Valagussa, Fabrizia Midulla, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria e Nicola Salerno.

Fino all’ultimo battito 2, dov’è stato girato?

La cancellazione non permetterà quindi di rivedere i luoghi della serie, ambientata in Puglia, in particolare a Lecce, Molfetta, Bari e Cosenza. La prima stagione aveva ottenuto il sostegno della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission.

Fino all’ultimo battito 2, dove vederlo?

Se la seconda stagione non si farà, la prima la si può rivedere in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie, ma non è detto che Raiuno o altri canali tematici della Rai non la ripropongano.