• Tv

Felicissima sera, seconda puntata del 23 aprile 2021: anticipazioni e ospiti

Tutto quello che c’è da sapere sul secondo appuntamento con Felicissima Sera, lo show di Canale 5 in onda questa sera, 23 aprile 2021.

Pio e Amedeo ritornano stasera venerdì 23 aprile 2021, in prima serata, con Felicissima Sera, il nuovo varietà di Canale 5 in onda ogni venerdì, a partire dalle ore 21:45. Quella di stasera sarà il secondo dei tre appuntamenti in programma.

Nel primo appuntamento Maria de Filippi è stata ospitata per inaugurare ufficialmente lo show, diventando di diritto la madrina di Felicissima Sera. A seguire è stata la volta di  Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto di Savoia, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone.

Nell’appuntamento di questa sera, altri grandi nomi della musica e dello spettacolo si alterneranno sul palcoscenico a partire dal cantante ed ex conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018 e 2019, Claudio Baglioni. L’ex capitano della Roma Francesco Totti, il cantante Achille Lauro, recentemente presente nelle 5 serate del 71° Festival della Canzone Italiana, così come Malika Ayane. L’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino (che ha prestato la sua voce anche per un altro programma di Pio e Amedeo, Emigratis) e infine il cantante Aleandro Baldi.

Tra le curiosità su Pio e Amedeo, riperorriamo un’intervista al Corriere della Sera di pochi giorni fa in cui Pio e Amedeo hanno parlato della funzione educativa in televisione:

Chi l’ha detto che la tv deve educare? È un luogo comune da scardinare. Sono i genitori prima e gli insegnanti poi che devono farlo.

In più hanno ammesso che in Emigratis, citato poc’anzi…

Ci siamo vergognati. Interpretavamo dei personaggi, mettevamo una maschera e facevamo cose che mai faremmo nella vita vera. Era come essere protetti da un casco da supereroe, ma ci vergognavamo noi e soprattutto i nostri parenti. La nostra fortuna è essere in due e quindi uno spinge e l’altro si dissocia, la doppia chiave ci aiuta sempre.

 

 

I Video di TvBlog