I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog Estate in diretta, la gaffe di Alessio Poeta: “L’erba del vicino è sempre più buona”

Estate in diretta, la gaffe di Alessio Poeta: “L’erba del vicino è sempre più buona”

A Estate in diretta scivolone di Alessio Poeta, che sbaglia il proverbio: “L’erba del vicino è sempre più buona”. La Capua lo corregge subito

pubblicato 30 Luglio 2021 aggiornato 31 Agosto 2021 17:25

Un proverbio “riadattato” che genera imbarazzi a Estate in diretta. A tirarlo fuori è Alessio Poeta mentre in studio si discute di amicizia. “Vi siete mai innamorati del partner di un amico o di un’amica?” chiede ad un certo punto Roberta Capua. “Sempre”, replica il giornalista di gossip, aggiungendo che “l’erba del vicino è sempre più buona”.

Immediata la correzione della conduttrice: “Più verde, l’erba del vicino è sempre più verde“. Ma ormai la gaffe è compiuta e in studio non resta che prenderla a ridere. Ad alleggerire ulteriormente il clima, in tal senso, ci pensa il comico Antonio Giuliani: “Vorrei sapere dov’è quel giardino”.

Poco prima nel talk pomeridiano di Rai1 si era parlato anche del ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck a vent’anni dal loro primo flirt: “È una trovata pubblicitaria – aveva assicurato Poeta – non le credete“.

Giornalista e redattore del settimanale ‘Chi’, Poeta è opinionista fisso a Estate in diretta. In passato è stato spesso ospite a Vieni da me, sempre su Rai1, e a Ogni Mattina, su Tv8, dove un anno fa fu protagonista di una clamorosa lite con Vittorio Sgarbi.