Home DeaKids English For Me: il nuovo format per insegnare l’inglese ai bambini in onda dal 1 dicembre su DeaKids

English For Me: il nuovo format per insegnare l’inglese ai bambini in onda dal 1 dicembre su DeaKids

Deakids, il canale del “fare”, sempre concentrato sull’apprendimento e sulla maniera per dare ai bambini gli strumenti giusti per affrontare la vita di tutti i giorni, lancia un nuovo mini-format per insegnare la lingua inglese ai più piccoli, voluto fortemente dalla Chicco. Il programma intitolato “English For Me” e prodotto dalla stessa Chicco e da

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:42

Deakids, il canale del “fare”, sempre concentrato sull’apprendimento e sulla maniera per dare ai bambini gli strumenti giusti per affrontare la vita di tutti i giorni, lancia un nuovo mini-format per insegnare la lingua inglese ai più piccoli, voluto fortemente dalla Chicco.

Il programma intitolato “English For Me” e prodotto dalla stessa Chicco e da Magnolia, va in onda a partire dal 1° dicembre alle 9.00 (per tre volte al giorno). Lo show, composto da 10 puntate della durata di 6 minuti ciascuna, é condotto da Adriana Cantisani con l’aiuto del pupazzo dalla tutina gialla Teo.

Adriana, che si occupa di bilinguismo da più di vent’anni, ed è laureta in Lingue con indirizzo Psicologia Cognitiva per L’Apprendimento Linguistico, ha ideato il metodo di insegnamento “English is Fun”, che trasferito sul piccolo schermo è diventato “English For Me”. La conduttrice che arriva dal successo di un altro programma dal titolo “Sos Tata”, avvicina in modo divertente i bambini alla lingua inglese con l’aiuto di Teo, il pupazzo di gommapiuma e stoffa, che diventerà compagno per tutti i bambini in età pre-scolare (3-6 anni).

English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids

Il bilinguismo é un’argomento delicato quando si tratta di bambini. Per i piccoli l’aspetto relazionale è importante, e per insegnare una seconda lingua è fondamentale un’atmosfera giocosa e serena in cui il bambino instauri un ottimo rapporto con l’educatore. E la Cantisani è brava in questo.

Filo conduttore delle puntate di “English for Me” é il tema della natura, degli animali e della fattoria: tramite l’interazione e i giochi tra Adriana e il suo aiutante speciale i piccoli telespettatori di DeAKids hanno la possibilità di scoprire e avvicinarsi a una lingua straniera in maniera innovativa e divertente.

Adriana parla in inglese, e il pupazzo parla in italiano. L’educatrice, nel corso della puntata, fa anche delle pause per consentire al bambino di interagire da casa, di rispondere, ripetere le parole e la canzoncina, e imiti lo stesso gesto che Teo ha fatto poco prima o il verso dell’animale che ha fatto la simpatica educatrice dalla mimica facciale strepitosa. Per il piccolo sarà facile identificarsi con il pupazzo, una sorta di “bambino universale”, con cui cantare anche la canzoncina finale quando vengono ripassati i suoni e le paroline imparati nel corso della puntata.



English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids
English For Me in onda su Deakids

DeaKids