Home Grey's Anatomy Dr. House torna su Italia 1 (ma sono repliche). Dal 12 novembre, con Grey’s anatomy 5 (anteprima TvBlog)

Dr. House torna su Italia 1 (ma sono repliche). Dal 12 novembre, con Grey’s anatomy 5 (anteprima TvBlog)

“Dr. House” torna su Italia 1. Dal 12 novembre, in prima serata, la rete giovane di Mediaset torna a trasmettere la “serata Doc” originaria, costituita dal medical drama della Fox e dalle nuove puntate della quinta stagione di “Grey’s anatomy”.Attenzione, però: gli episodi che Italia 1 manderà in onda non saranno prime tv, ma repliche

pubblicato 30 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:43

“Dr. House” torna su Italia 1. Dal 12 novembre, in prima serata, la rete giovane di Mediaset torna a trasmettere la “serata Doc” originaria, costituita dal medical drama della Fox e dalle nuove puntate della quinta stagione di “Grey’s anatomy”.

Attenzione, però: gli episodi che Italia 1 manderà in onda non saranno prime tv, ma repliche della terza stagione della serie con Hugh Laurie. Si partirà, quindi, con “Il significato”, primo episodio di “Dr. House 3”, uno degli ultimi trasmessi da Italia 1 prima del passaggio della serie su Canale 5.

Proprio Canale 5 trasmetterà le ultime due puntate della quinta stagione di “Dr. House” giovedì prossimo alle 21:10. Pare evidente, insomma, che Italia 1 cerchi di acchiappare quel pubblico perso ormai tre anni fa e che garantiva ad un’altra serie, ovvero “Grey’s anatomy”, ascolti discreti. Ed infatti, dal 12 novembre –come vi abbiamo anticipato in un altro post– Italia 1 tornerà a mandare in onda “Grey’s anatomy 5”, al ritmo di due episodi a settimana, in partenza alle 22 anziche alle 21:10.

Non ci è dato sapere se questo “colpo di scena” introdurrà un ritorno definitivo di “House” su Italia 1, con gli episodi della sesta stagione in prima tv. D’altra parte, dopo il successo iniziale, la scelta di spostare il telefilm da un canale all’altro non si è rivelata così azzeccata.

Tra cambi di palinsesto, prime tv precedute da repliche e tempi di attesa per i nuovi episodi eccessivamente lunghi, il pubblico di Canale 5 non solo potrebbe essersi perso, ma potrebbe anche aver abbandonato in corsa la visione dello show, ormai visto solo dai più fedeli.

Canale 5Grey's AnatomyItalia 1