Dolce Quiz, il nuovo programma di Rai2 con Alessandro Greco ed Ernst Knam

Anticipazioni esclusive sul nuovo programma di Rai2 dedicato alla pasticceria dal titolo Dolce Quiz. Ecco come sarà

Novità nel palinsesto di Rai2. È in arrivo un nuovo programma dedicato al mondo della pasticceria, dal titolo Dolce Quiz. Si tratta, stando alle informazioni in nostro possesso, di un quiz nel quale i concorrenti non soltanto cucineranno, ma mangeranno pure. E lo faranno solo rispondendo in maniera esatta alle domande che verranno poste loro e comunque dopo essersi astenuti dal consumo di torte e pasticcini per almeno una settimana.

Nel cast del programma Ernst Knam, sua moglie Alessandra Mion e il sommelier Filippo Bartolotta. A condurre Dolce Quiz dovrebbe essere Alessandro Greco, che quindi tornerà in tv con un programma tutto suo a distanza di poco più di un anno dalla 80esima edizione di Miss Italia (che ha condotto anche quest’anno, con la finale trasmessa in diretta streaming). Nel cast fisso del programma ci saranno anche Claudio Guerrini di Rds e Alessia Bertolotto.

Il meccanismo del gioco dovrebbe prevedere una sfida tra due squadre composte da due elementi, tra cui un personaggio famoso particolarmente goloso di dolci.

Per Ernst Knam si tratta di una nuova avventura televisiva, dopo le partecipazioni a Il re del cioccolato e alle varie versioni di Bake Off Italia su Real Time. Ricordiamo che Knam da qualche settimana fa è tornato anche con Il laboratorio del re del cioccolato su Food Network.

Quando andrà in onda Dolce Quiz? Previsto in palinsesto già a febbraio, in realtà la nuova trasmissione dovrebbe partire a fine marzo, nella collocazione della domenica mattina (dal 28 marzo o 4 aprile).

Ricordiamo che recentemente su Rai2 nella mattinata del sabato ha avuto inizio Domani è domenica di Samanta Togni, mentre è in partenza anche il nuovo programma di Benedetta Parodi, come anticipato da Blogo, in onda probabilmente di domenica. Insomma, nella rete diretta da Ludovico Di Meo nel weekend si cucina e si mangia che è una meraviglia. E allora… buon appetito!

I Video di TvBlog