Home Doctor Who, l’ottava stagione con Peter Capaldi su Rai 4

Doctor Who, l’ottava stagione con Peter Capaldi su Rai 4

Doctor Who: Peter Capaldi nei panni dell’Ultimo Signore del Tempo vi aspetta a partire da questa sera su Rai 4!

di grazias
pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:42

Whovians italiani, abbiamo una notizia per voi. Da questa sera alle 21.10 Rai 4 manderà in onda in anteprima assoluta l’ottava stagione di Doctor Who, quella che vedrà all’opera il dodicesimo dottore, interpretato da Peter Capaldi. Al termine dello speciale episodio natalizio del 2013 infatti, Matt Smith aveva passato il testimone al proprio successore e ora vedremo il nuovo arrivato per la prima volta a bordo del Tardis nella puntata dal titolo Deep Breath.

Al suo fianco Clara Oswald, la ragazza impossibile interpretata da Jenna-Louise Coleman che, esattamente come gli affezionati telespettatori della serie BBC, avrà non poche difficoltà ad accettare il cambio del protagonista. Ma questo non significa che non ci riuscirà, soprattutto perché, nonostante le voci sempre più insistenti negli ultimi mesi, l’attrice non lascerà Doctor Who nemmeno per la prossima stagione.

Capaldi avrà uno spiccato accento scozzese e, come ogni Ultimo Signore del Tempo alle prime armi, dovrà abituarsi al proprio ruolo e a riconoscere le persone che più gli vogliono bene. Un percorso non certo facile che verrà mostrato tappa per tappa nel corso del primo episodio della stagione, Deep Breath. Non vogliamo certo fare alcuno spoiler ma diciamo che, durante l’episodio di stasera, non escludiamo un gradito ritorno assolutamente funzionale alla trama (anche se solo per un piccolo, ma incisivo, cameo).

Deep Breath è andato in onda in Inghilterra il 23 agosto scorso segnando ottimi ascolti (6,79 milioni di britannici telespettatori per uno share del 32,5 %) e altrettanto entusiastiche recensioni da parte della critica locale che non esitò a definire la prima prova di Capaldi come un ottimo debutto. Si tratta, in ogni caso, della première più seguita dal 2010 per quanto riguarda questa amatissima serie.

Se vi abbiamo incuriosito e questa sera avete ottanta minuti liberi, non ci sono più scuse: il Dottore vi aspetta (anche in replica ogni sabato alle 20.20) su Rai4!

Rai 4