Home Desperate Housewives Desperate Housewives, stasera su Foxlife il finale

Desperate Housewives, stasera su Foxlife il finale

Su Foxlife (canale 114 di Sky) il finale di Desperate Housewives, la serie tv di Marc Cherry che ha chiuso dopo otto anni

pubblicato 6 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:15


A meno di un mese dalla messa in onda americana, arriva su Foxlife (canale 114 di Sky), questa sera alle 21:00, il finale di serie di “Desperate Housewives”, lo show della Abc che ha chiuso i battenti lo scorso 13 maggio con 11,1 milioni di telespettatori. Un finale che farà versare qualche lacrima ma che, nelle scene finali, tornerà a ribadire il concetto base del telefilm.

Marc Cherry, che comparirà in un piccolo cameo (a voi scoprire quando e come), ha chiuso così con un finale dolceamaro la serie che l’ha portato al successo, e che ha rivalutato la figura della donna di casa, togliendole quel velo di sottomissione che la ricopriva in tutte le serie tv del passato dove veniva rappresentata.

Le casalinghe di Wisteria Lane, invece, lottano, soffrono, amano e non hanno nulla da invidiare alle donne in carriera o che sacrificano la loro vita privata per la carriera. Dopo “Desperate Housewives”, insomma, non si potrà più mostrare in televisione una donna dedita alla cura della casa senza aver prima fatto i conti con Bree (Marcia Cross), Lynette (Felicity Huffman), Susan (Teri Hatcher) e Gabrielle (Eva Longoria), ma anche con la signora McCluskey, la cui interprete, Kathryn Joosten, è scomparsa pochi giorni fa. Dopo il salto, spoiler sul doppio episodio finale.

[Clicca qui per vedere le foto spoiler del finale di “Desperate Housewives”]

Nel finale di due ore di stasera, allora, scopriremo come finirà il processo che vede Bree accusata dell’omicidio del patrigno di Gabrielle, e di come quest’ultima decida di intervenire per salvare l’amica. Intanto, Susan non ha ancora annunciato alle amiche l’intenzione di trasferirsi per stare vicino a sua figlia, in procinto di partorire, e Lynette sembra aver messo una pietra sopra la sua storia con Tom (Doug Savant).

Il finale, complice il matrimonio tra Renee (Vanessa Williams) e Ben (Charles Mesure) riunirà tutte le protagoniste ancora una volta, alle prese con qualche rivelazione, momenti comici e tante lacrime. Una conclusione non urlata ma che non passerà inosservata a tutti coloro che, in questi otto anni, hanno amato questa serie e le protagoniste: molti anche i personaggi del passato che si intravedranno, tra cui anche, ovviamente, Brenda Strong, interprete di Mary Alice.

In America, intanto, a seguito della chiusura dello show è partita un’asta online, che mette in vendita alcuni degli abiti indossati dalle protagoniste nell’ottava stagione: un modo, questo, per portarsi un po’ dello stile del proprio personaggio preferito a casa.



Desperate Housewives 8, le foto dell’ultima puntata della serie tv

Desperate Housewives