• DAZN

Dazn: telecronisti, inviati e opinionisti per la Serie A 2021-2022

Dazn presenta la sua squadra: confermati Pierluigi Pardo e Diletta Leotta, arrivano gli ex calciatori Barzagli, Montolivo, Pazzini e Matri

Oggi è stata presentata la squadra di Dazn, la piattaforma sportiva che dalla prossima stagione trasmetterà 10 gare su 10 di Serie A ogni giornata (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva con Sky).

Ci sono molto conferme e alcune novità.

Tra i nuovi volti, direttamente da Sky, ecco Massimo Ambrosini. New entry anche Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini, Riccardo Montolivo e il campione del mondo Andrea Barzagli, tutti nel ruolo di opinionista e seconda voce.

Confermata la squadra di telecronisti, giornalisti e commentatori, di cui fanno parte anche Pierluigi Pardo (nonostante Pier Silvio Berlusconi pochi giorni fa lo avesse annunciato in esclusiva su Canale 5 e Mediaset Infinity), Diletta Leotta, Francesco Guidolin, Federico Balzaretti, Stefano Borghi, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Massimo Gobbi, Simone Tiribocchi, Stefan Schwoch, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Alessandro Budel, Marco Russo, Tommaso Turci, Davide Bernardi, Gabriele Giustiniani, Edoardo Testoni, Alessandro Iori, Dario Mastroianni e Federica Zille.

Fuori Massimo Callegari, le cui telecronache saranno proposte in esclusiva sui canali Mediaset (che ha acquistato i diritti della Coppa Italia).

Per quanto riguarda la conduzione, come pre-annunciato nei giorni scorsi, arrivano (da Sky) Marco Cattaneo e (da Mediaset) Giorgia Rossi.

Lo spazio che ospiterà i contenuti Dazn live e non-live si chiamerà The Square. Nel comunicato stampa si legge che “nella struttura e nell’allestimento ricorderà il design urbano e sarà aperto a contaminazioni diverse, dalla musica alla street art“.

Nella Square verrà raccontato il calcio nel fine settimana e saranno realizzati approfondimenti e contenuti on demand.

Ricordiamo che dalla prossima stagione Dazn non trasmetterà soltanto tutta la Serie A, ma anche la Serie B e l’Europa League. Inoltre proporrà il meglio della Conference League, la Liga, il massimo campionato spagnolo, e il meglio del calcio internazionale con la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Infine, dal 2021 al 2025, su Dazn anche la UEFA Women’s Champions League.

Il tutto al prezzo di 29.99 euro al mese, che scendono a 19.99 mensili per gli attuali clienti e per i nuovi che si abboneranno entro il 28 luglio.