Home Cristina Parodi Cristina Parodi verso La7 – Tg e un pomeridiano con la sorella Benedetta? Forse un format ad hoc

Cristina Parodi verso La7 – Tg e un pomeridiano con la sorella Benedetta? Forse un format ad hoc

Il volto del Tg5 fra due mesi dovrebbe lasciare per approdare alla rede di TI Media. Verso l’edizione delle 20 del TgLa7 e un pomeridiano stile verissimo.

pubblicato 3 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:43


    Aggiornamento ore 16.25: stando a quanto apprendiamo, se da un lato il passaggio di Cristina Parodi a La7 dovrebbe essere certo, non dovrebbero affatto verificarsi le possibilità annunciate dal corriere: al momento non sarebbe dunque prevista una conduzione del TgLa7, né tantomeno un programma condotto dalle due sorelle Parodi. Sarebbe piuttosto allo studio un programma – forse un intrattenimento pomeridiano – studiato appositamente per Cristina

Cristina Parodi – nell’immagine, sorridente alla presentazione dei palinsesti Mediaset – sta per lasciare Canale5 per approdare a La7.

Lo scrive il Corriere della Sera, secondo il quale quella di ieri domenica sera (1° aprile) potrebbe essere l’ultima conduzione dell’edizione delle 20 del Tg5, anche se la giornalista e conduttrice dovrebbe rimanere in forze a Mediaset per un altro paio di mesi, prima di dirottarsi definitivamente verso la rete di TI Media.

Secondo l’online del CorSera, la decisione della Parodi maggiore sarebbe irremovibile, e non sarebbe stata affatto accolta con disperazione da Canale5. La giornalista potrebbe così trovarsi a fare da staffetta al TgLa7 delle 20, dove affiancherebbe il direttore Enrico Mentana.

Non solo: per lei ci sarebbe anche in vista un pomeridiano, magari insieme alla sorella Benedetta (il cui passaggio all’emittente è già avvenuto da tempo, come ben sanno i “fan” dei suoi menù), un po’ sullo stile di Verissimo.

Nel pezzo, il Corriere si pone degli interrogativi che riguardano, essenzialmente, la crisi degli ascolti di La7, dopo un momento di boom che sembrava inarrestabile. Ma forse, questo tipo di interrogativi sarà presto superato: la “frammentazione” degli ascolti non potrà che proseguire e se si vorrà essere competitivi in futuro bisognerà costruire il proprio successo anche sulle “nicchie”.

Foto | © TM News

Cristina ParodiLa7