Home Serie Tv Criminal Minds, la settima stagione (col ritorno di A.J. Cook) su Foxcrime

Criminal Minds, la settima stagione (col ritorno di A.J. Cook) su Foxcrime

Su Foxcrime (canale 117 di Sky) la settima stagione di Criminal Minds, con il ritorno di A.J. Cook nel ruolo di JJ

pubblicato 10 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:33


Torna l’Unità di Analisi Comportamentale di “Criminal Minds”, con la settima stagione della serie targata Cbs, in onda da questa sera alle 21 su Foxcrime (canale 117 di Sky). Nuovi casi con nuove identità da stabilire per i protagonisti, sulle tracce di pericolosi criminali il cui comportamento sarà da loro analizzato per catturarli il prima possibile.

La vera novità di questa stagione è rappresentata da due ritorni sul set dello show: il primo è quello di A.J. Cook, interprete di JJ, personaggio che nella sesta stagione era stato allontanato dal resto del gruppo con la scusa di un nuovo lavoro al Pentagono. In realtà, la produzione aveva tagliato i costi della serie, determinando così l’allontanamento dell’attrice dal set.

I fan dello show non hanno gradito, e per tutta la sesta stagione hanno chiesto di riportare JJ a fianco dei suoi colleghi storici. Richieste che sono state accolte fin dal primo episodio in onda stasera, quando JJ rientrerà nella serie per aiutare il team ad affrontare la commissione del Senato che sta indagando sulla morte fittizia, seguita dalla sua fuga, di Emily (Paget Brewster).

Criminal Minds 7



Proprio quest’ultima rappresenta l’altra “novità”: dopo aver subito un ridimensionamento nella scorsa stagione, il personaggio torna tra i protagonisti della serie, anche se i suoi gesti precedenti saranno difficili da digerire per il resto del gruppo, che dovrà collaborare con lei accettando quello che è successo.

Così, mentre Emily dovrà faticare per riottenere la fiducia dai suoi colleghi e la certificazione per poter lavorare, il resto della squadra sarà alle prese, oltre che con i casi di puntata, anche con la loro vita privata. Hotchner (Thomas Gibson) affronta con apprensione le problematiche del figlio a scuola, ma sarà anche al centro di un piacevole incontro nel corso della stagione.

Rossi (Joe Mantegna), riceverà delle notizie non positive da una delle sue ex moglie, e si troverà di fronte ad un bivio. Penelope (Kirsten Vangsness), intanto, continua la sua relazione con Kevin (Nicholas Brendon), il quale avverte con poca tolleranza lo stretto legame tra lei e Morgan (Shemar Moore).

Quest’ultimo, però, sembra avere altri pensieri, per Emily, il cui ritorno servirà da spinta alla relazione non ufficiale tra i due. Reid (Matthew Gray Gubler), infine, accetterà con riserva il fatto che JJ lo abbia “tradito”, e metterà alla prova la propria intelligenza partecipando ad un seminario tenuto da Patricia Cornwell (che comparirà come guest star).

In onda attualmente in America, la settima stagione di “Criminal Minds” conferma il successo della serie, con ascolti che oscillando tra i dodici ed i tredici milioni di telespettatori, sufficienti per far pensare che la serie sarà rinnovata per un’altra stagione.



Criminal Minds 7