Home Notizie Criminal Minds 6: la crisi “taglia” AJ Cook e Paget Brewster

Criminal Minds 6: la crisi “taglia” AJ Cook e Paget Brewster

Può uno show di successo, con uno spin-off pronto a partire, essere vittima della crisi economica? A quanto pare sì. Questa volta, a tagliare i costi è “Criminal Minds“, reduce da una quinta stagione vista da tredici milioni mezzo e di telespettatori e pronto a sfornare “Suspect Behavior“, la serie derivata.Pare, infatti, che nella sesta

pubblicato 15 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:57

Può uno show di successo, con uno spin-off pronto a partire, essere vittima della crisi economica? A quanto pare sì. Questa volta, a tagliare i costi è “Criminal Minds“, reduce da una quinta stagione vista da tredici milioni mezzo e di telespettatori e pronto a sfornare “Suspect Behavior“, la serie derivata.

Pare, infatti, che nella sesta stagione del crime della Cbs non vedremo più uno dei personaggi principali dello show, ovvero AJ Cook (foto), che per cinque anni ha dato volto a JJ Jareau. I motivi? Nessuna incomprensione o scelta artistica, ma solo problemi di budget, con conseguente mancato rinnovo del contratto. Per i fan già in rivolta, ci potrebbe essere ancora una piccola occasione di rivedere la Cook a fianco del team storico dello show, nel caso i produttori decidessero di chiudere degnamente la sua storia e di non farla sparire nel nulla.

Ad ogni modo, è improbabile che l’attrice resti per molto nel cast dello show. Ma non sarà l’unica a doversi allontanare: la produzione starebbe chiedendo anche a Paget Brewster, interprete di Emily, di ridurre il numero di episodi in cui comparirà, pur restando una regular. Nel cast, insomma, l’unica componente femminile fissa sarà Kirsten Vangsness (Penelope).

“Criminal Minds” diventa così una serie “maschilista”, con attori protagonisti delle scene più importanti. Non è detto che la Cook possa essere sostituita da un’altra attrice con un ingaggio inferiore, ma per ora non ci sono notizie a riguardo.

E’ un vero peccato per un telefilm che si è attirato l’attenzione del pubblico grazie anche all’unione di un cast che, nonostante qualche defezione (una su tutte: Mandy Patinkin), ha sempre mostrato una compattezza apprezzata dal pubblico.

Noi speriamo di rivedere JJ, così come Emily, accanto a Hotchner & Co. oppure, perchè no, in qualche puntata di “Suspect Behavior”. Ed a questo proposito, il dubbio nasce spontaneo: e se il taglio di budget di “CM” fosse stato causato proprio dal suo spin-off, prodotto anch’esso da Abc Studios e Cbs Studios?

[Via DeadlineHollywood]