• Tv

Come Una Volta – Un Amore Da Favola: il dating show selezionato tra i migliori nuovi format al MIPTV 2022

Come Una Volta – Un Amore Da Favola andrà in onda in chiaro, sul Nove, a partire da mercoledì 20 aprile 2022, in prima serata.

Come Una Volta – Un Amore Da Favola, il dating show ambientato nell’800, disponibile sulla piattaforma discovery+ a partire dallo scorso 6 gennaio, andrà in onda anche in chiaro, sul canale Nove, a partire da mercoledì 20 aprile 2022, in prima serata.

La prima puntata andrà in onda contemporaneamente sul Nove e su Real Time; dalla settimana successiva, come scritto in apertura, l’appuntamento settimanale sarà solamente sul Nove.

Il dating show, prodotto da Casta Diva e nato da un’idea di Massimo Righini e Francesco Gorgoni, inoltre, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale.

Virginia Mouseler, fondatrice e direttrice di The Wit, nel corso della conferenza Fresh TV – Around the World che si è tenuta oggi, 4 aprile, al Palais des Festivals di Cannes, nell’ambito dell’edizione 2022 del MIPTV (il Mercato Internazionale dei Programmi Televisivi), ha selezionato Come Una Volta – Un Amore Da Favola tra le migliori première originali al mondo per quanto riguarda la stagione 2022.

Di seguito, le dichiarazioni ufficiali di Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer di Casta Diva:

Siamo felicissimi di avere avuto una vetrina internazionale così prestigiosa come il MIP TV 2022 di Cannes. Siamo già in discussione con tre nazioni straniere per la realizzazione di altrettanti adattamenti internazionali: per il prossimo futuro ci auguriamo quindi di poter esportare questo formato originale all’estero sperando che il programma possa conquistare gli spettatori di numerosi altri Paesi al mondo, dimostrando così il valore della creatività italiana.

Come Una Volta – Un Amore Da Favola: il format

Nella prima stagione di Come Una Volta – Un Amore Da Favola, i partecipanti sono stati 14 ragazzi e ragazze che hanno cercato la loro anima gemella, abbandonando tecnologia e outfit moderni e affrontando un viaggio nel tempo che li ha portati a respirare le atmosfere dell’800, in un’ambientazione fiabesca ricreata nel Castello di Govone di Cuneo.

Al programma, hanno preso parte Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta, il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, Emanuele Pironti, maestro di ballo, il tutor Massimo Da Cepparello e l’istruttrice Laura Pranzetti Lombardini.