Home Notizie Che famiglia è questa Family, da stasera su Man-ga (anche in originale e senza censure)

Che famiglia è questa Family, da stasera su Man-ga (anche in originale e senza censure)

Se non ricordate bene la serie Che famiglia è questa Family trasmessa dai canali Mediaset, dal 5 novembre avrete occasione di rivederla su Man-ga.

5 Novembre 2012 19:12

chefamigliaequestafamily Ricordo vagamente la serie Che famiglia è questa Family trasmessa da Italia 1 nel 1988. L’anime è tratto dal manga “Family” di Taeko Watanabe scritto tra il 1982 e il 1985. Ricordo più chiaramente la sigla cantata da Cristina D’Avena che risuona facilmente nelle mie orecchie, e trovate dopo il salto. Se volete godervi di nuovo la serie prodotta da Knack Productions, da questa sera viene trasmessa su Man-ga. In onda dal lunedì al venerdì alle 20.25 e 0.10 e in replica il sabato, la serie Che famiglia è questa Family -il titolo originale è Oh!– è composta da 26 episodi, ed è stata a suo tempo bistrattata da Mediaset per via dei cenni all’omosessualità di uno dei componenti della famiglia.

Gli Anderson sembrano un gruppo familiare come tanti ma in realtà è un po’ eccentrico. In particolare la famiglia, composta da mamma Sharon e papà Wilfred e i figli Fea, Kay e Tracy, che risiede in Florida, viene scombussolata dall’arrivo del piccolo Jonathan proveniente da Pittsburg, un bimbo senza famiglia che vuole essere adottato da loro: figlio di un ex-compagna di classe di Wilfred, deceduta, si stabilirà in casa loro con l’enorme e inseparabile cane bianco Adam, che lo ha accompagnato nel viaggio.

Fea subito scatta di rabbia per la gelosia, e inizialmente non vuole proprio accettare il neofratellino. Nel corso della storia assisteremo anche allo sbocciare di un nuovo sentimento tra Fea, il ‘ragazzaccio’ della casa, e l’affascinante Leif McGuary che si scopre innamorato della ragazza quando invece riteneva la cosa impossibile. Accanto alla loro storia, anche altri personaggi si invaghiranno di qualcuno o si innamoreraranno, come il cagnone Adam che prova spesso sentimenti per le ragazze.

Se volete godervela anche in originale e senza censure, vi segnalo che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 0.10. Avrete modo di capire molti eventi che a suo tempo sembravano poco chiari, e farvi qualche risata in più. Meno male che c’è Man-ga.

Via | Nekobonbon
Foto | Man-ga Facebook