• Tv

Sorteggi Champions League da rifare a causa di un errore: alle ore 15, il nuovo sorteggio

I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, andati in onda oggi alle ore 12, sono stati invalidati a causa di un errore.

Aggiornamento ore 13:45

Ciò che è avvenuto oggi, lunedì 13 dicembre, a Nyon, presso la sede UEFA, durante i sorteggi per gli ottavi di finali di Champions League, ha dell’incredibile.

A causa di un errore (il Liverpool è stato erroneamente inserito nell’urna delle possibili avversarie dell’Atletico Madrid al posto del Manchester United), infatti, gli abbinamenti annunciati poco fa sono stati invalidati e il sorteggio, completamente da rifare.

Il nuovo sorteggio andrà in onda su Sky Sport 24 alle ore 15.

Questa mattina, l’urna era stata benevola per i club italiani: la Juventus, infatti, aveva pescato lo Sporting Lisbona mentre l’Inter avrebbe dovuto incontrare l’Ajax.

Sorteggi Champions League ed Europa League

Durante la scorsa settimana, si è chiuso il 2021 per quanto riguarda le coppe europee, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

Per quanto concerne la massima manifestazione continentale per club, le due squadre italiane che hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di finale sono state Inter e Juventus.

L’Atalanta, giunta al terzo posto nel proprio gruppo al termine della fase a gironi della Champions League, sarà una delle 8 squadre che affronteranno i club giunti al secondo posto, nei rispettivi gruppi, al termine della fase a gironi dell’Europa League. Tra queste 8 squadre, troviamo anche Napoli e Lazio. Da questi playoff, usciranno fuori le 8 squadre che, agli ottavi di finale, andranno ad affrontare gli 8 club giunti al primo posto, nei rispettivi gruppi, al termine della fase a girone della UEFA Europa League.

La Roma, invece, in UEFA Europa Conference League, ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi di finale, avendo terminato la fase a gironi al primo posto nel proprio gruppo.

Oggi, lunedì 13 dicembre, presso la sede della UEFA, a Nyon, in Svizzera, si terranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League (l’andata, il 15, 16, 22 e 23 febbraio, il ritorno, l’8, 9, 15 e 16 marzo) e i sorteggi dei playoff di UEFA Europa League (l’andata, il 17 febbraio, il ritorno, il 24 febbraio), più i sorteggi dei playoff di UEFA Europa Conference League (l’andata, il 17 febbraio, il ritorno, il 24 febbraio) che non riguardano alcun club italiano perché, come già scritto, i giallorossi sono già agli ottavi.

Si partirà con il sorteggio in diretta della Champions League, al quale seguirà quello dell’Europa League. La diretta si concluderà con gli aggiornamenti del sorteggio della Conference League.

La diretta su Sky Sport 24

Lunedi 13 dicembre 2021

Ore 12 su Sky Sport 24 e in streaming su NOW e skysport.it (disponibili su Sky Go, anche in HD)

Conduttori in studio: si alterneranno Mario Giunta e Leo Di Bello, con Matteo Marani, Massimo Marianella e Maurizio Compagnoni.