Home C'è posta per te C’è posta per te-Notti sul ghiaccio, la risposta di Giancarlo De Andreis a Blogo: Sarà sicuramente solo un “Fake”

C’è posta per te-Notti sul ghiaccio, la risposta di Giancarlo De Andreis a Blogo: Sarà sicuramente solo un “Fake”

L’autore di Notti sul ghiaccio risponde alla lettera di Roberto Maltoni a Milly Carlucci

di Hit
pubblicato 20 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:30

In una tiepida domenica di marzo, qui su Blogo si è scatenato un temporale, anzi un inizio di temporale, scaturito dopo un nostro post di cronaca sull’ospitata di Milly Carlucci nel programma del sabato pomeriggio TvTalk, diffuso da Rai3 ma prodotto da Rai Cultura. Alcune parole dette dalla conduttrice dello show del sabato sera di Rai1 non sono piaciute al produttore esecutivo di C’è posta per te, che ci ha scritto una lettera, che noi, doverosamente abbiamo pubblicato, dandogli la giusta importanza.

Oggi riceviamo, dall’altra parte in causa, una lettera di risposta alla missiva da noi pubblicata domenica scorsa. Il mittente è Giancarlo De Andreis, autore storico dei programmi di Milly Carlucci (compreso Notti sul ghiaccio) e suo braccio destro. Volentieri e doverosamente pubblichiamo dunque la sua risposta, dandone ovviamente anche in questo caso la giusta rilevanza.

Spett. TvBlog,

vi scrivo per denunciare il fenomeno dei fake che sta infestando internet.

Solo un fake infatti poteva partorire la sconclusionata e farneticante lettera contro Milly Carlucci “colpevole” di aver pubblicamente elogiato la signora Maria De Filippi per le qualità di produttrice e autrice, nel suo intervento a Tv Talk di sabato scorso.

Il fake in questione, fingendosi il produttore di C’è posta per te Roberto Maltoni ,si è cimentato in una serie di noiose e sterili considerazioni come se non fosse lecito e anche doveroso da parte di tutti di provare a fare il meglio per il proprio programma.

E’ impensabile infatti che un produttore di un programma così importante, che riscuote grande successo inchiodando davanti alla tv ogni sabato la maggioranza della famiglie auditel, possa offendersi per dei complimenti ricevuti e usi un tono così poco carino.

Ed era sicuramente un fake quel Maurizio Costanzo che ha reiteratamente offeso Milly Carlucci e il gruppo di lavoro di Ballando con le Stelle e Notti sul ghiaccio, tanto che successivamente il vero Costanzo ha messo fine alle polemiche con un tweet di smentita ed è sicuramente un fake quello dell’ufficio stampa che scrive a ripetizione tweet come se fosse posseduto da un esercito di bimbiminkia.

Anche perché qualsiasi persona con un minimo di decoro, almeno il giorno dopo il grave lutto che ha colpito Milly si sarebbe astenuta da qualsiasi commento.

Insomma per colpa di un fake, siamo qui a tediare i lettori di Tv Blog e i poveri commentatori a comando che ora dovranno scatenarsi in velenosi tweet sotto dettatura dietro i nickname più improbabili. In fondo anche loro sono dei fake.

Insomma F for fake, come nel film di Orson Welles, verità e menzogna s’intrecciano, solo che li si parlava di arte qui solo di televisione, forse sarebbe il caso di prendersi un po’ meno sul serio e capire che c’è una vita anche fuori dalla tv.

Sarei tentato di lanciare subito l’hashtag #State sereni, ma qualcosa mi dice che è meglio lasciar perdere …

Buona giornata.

Giancarlo De Andreis
(o il suo fake?)

C'è posta per teMaria De FilippiMilly Carlucci