Home CSI: Scena del crimine Cbs e Nbc annunciano il ritorno delle serie tv bloccate dallo sciopero

Cbs e Nbc annunciano il ritorno delle serie tv bloccate dallo sciopero

Dopo le previsioni circolate nei giorni scorsi, i network americani iniziano a comunicare le date di trasmissione dei nuovi episodi delle serie bruscamente interrotte per causa dell’ormai storico -sia perché è finito, sia per i danni provocati all’industria televisiva americana- sciopero degli sceneggiatori.Nbc ed Cbs comunicano che i loro show più famosi riprenderanno ad aprile,

pubblicato 17 Febbraio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:14

Dopo le previsioni circolate nei giorni scorsi, i network americani iniziano a comunicare le date di trasmissione dei nuovi episodi delle serie bruscamente interrotte per causa dell’ormai storico -sia perché è finito, sia per i danni provocati all’industria televisiva americana- sciopero degli sceneggiatori.

Nbc ed Cbs comunicano che i loro show più famosi riprenderanno ad aprile, eccezione fatta per alcune serie che invece torneranno in onda già a marzo, anche se il numero complessivo delle stagioni sarà ridotto di qualche episodio. Una buona notizia per le reti italiane, che non dovrebbero avere problemi di tempo per l’ adattamento, la traduzione ed il doppiaggio in vista della nuova stagione televisiva.

Cominciamo con la Cbs, che già dal 17 marzo manderà in onda 9 episodi di “E alla fine arriva mamma!”, “Due uomini e mezzo” (nella foto) e “The bing bang theory”, mentre “The rules of engagement” ritorna dal 14 aprile con 4 puntate.

Questo per quanto riguarda le comedy. Per i polizieschi, la maggior parte torna ad aprile, esclusi “Csi: Miami” (24 marzo, 8 episodi) e “Cold case” (30 marzo, 5 episodi). Tutte le altre, invece, ricominceranno il mese successivo: “Criminal minds” e “Csi: New York” il 2 aprile (con 7 episodi), “Csi” e “Senza traccia” il 3 (6 episodi), “Numb3rs” il 4 (6 episodi) ed “Ncis” l’8 (7 episodi).

Le vicende soprannaturali di Melinda Gordon e di “Ghost whisperer” riappariranno con 6 puntate dal 4 aprile, e quelle di “Moonlight” dall’11, per 4 settimane. Sempre alla Cbs, non è stata confermata la ripresa di “The unit”, e di “Shark” sono previsti 4 nuovi appuntamenti in data da definire.

Passiamo a Nbc dove, invece, i ritorni degli show saranno più lenti, sfociando addirittura nella stagione autunnale. Sono 7, infatti, i telefilm che torneranno ad aprile: “My name is Earl” il 3, “30 Rock, “The Office”, “Scrubs” ed “E.r.” il 10,“Law & Order” il 23, mentre il suo spin-off “Special Victim Unit” lo anticiperà di una settimana (il 15).

“Heroes”, “Chuck” e “Life”, invece, si prendono una lunga vacanza e torneranno con nuovi episodi a partire dall’autunno. Con queste conferme, arrivano anche dei silenzi sospettosi: nessuna notizia su “Friday Night Lights”, “Journeyman” e “Bionic Woman”, i cui bassi ascolti fanno pensare più ad una definitiva sospensione che ad un prolungamento della sosta.

[Via YahooTv]

CSI: Scena del crimineTwo and a Half Men