Home Breaking Bad su Deejay Tv, Rai 4 e AXN: tutti la vogliono, tutti la mandano

Breaking Bad su Deejay Tv, Rai 4 e AXN: tutti la vogliono, tutti la mandano

La serie rivelazione delle ultime stagioni tv è tra le più trasmesse, in contemporanea, sulle reti tv italiane.

pubblicato 29 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:13

Breaking Bad ha chiuso i battenti e ha portato a casa 5 statuette di peso agli Emmy Awards 2014: con le sue cinque stagioni si è imposta come una delle migliori serie USA degli ultimi anni ed è ormai un fenomeno anche per chi non l’ha mai vista. Nessuno vuole rinunciarci e così, a partire da settembre, Breaking Bad sarà trasmessa da Deejay Tv (DTT, 9), Rai 4 (DTT, 21) e AXN (Sky, 122).

Chi non ha mai visto all’opera Walter White potrà recuperare con Deejay Tv, che da lunedì 29 settembre trasmette tutta la serie dalla prima stagione (rigorosamente in seconda serata, dopo la replica di Deejay Chiama Italia).

Chi invece ha già avuto modo di seguire le vicende del prof. di chimica di Albuquerque può invece sintonizzarsi su AXN (Sky, 122) che da lunedì 1° settembre all’una di notte ritrasmette Breaking Bad a partire dalla seconda stagione.

La terza, e per ora ultima opzione, è riservata a chi si è perso come va a finire la serie: da giovedì 11 settembre, infatti, Rai 4 trasmette la seconda parte della quinta stagione (già trasmessa in prima tv da AXN da settembre a novembre 2013). Si riparte dalla nona puntata (Blood Money/Denaro insanguinato) per arrivare al series finale, “Felina” (S05E16).

Piovono repliche di Breaking Bad, quindi: un modo per celebrare i quindici Emmy Award raccolti nelle cinque stagioni realizzate (due alla miglior serie drammatica, quattro a Bryan Cranston, tre ad Aaron Paul, due ad Anna Gunn, uno per la miglior sceneggiatura e tre al miglior montaggio) e per salutare una serie che sarà ancora a lungo riproposta nei palinsesti italiani. Forse però trasmettere tutti la stessa serie annoia un tantino: nessuno vuole rinunciare al ‘fenomeno’ degli ultimi anni, ma sembra quasi una corsa verso una gustosa carcassa da spolpare (in caldo deserto dell’America del Sud…).

Deejay TvRai 4