I consigli di TvBlog
Home Boss in Incognito Boss in Incognito 2022: anticipazioni ultima puntata, Megic Pizza

Boss in Incognito 2022: anticipazioni ultima puntata, Megic Pizza

Boss in Incognito, tutte le informazioni sulla settima edizione del docu-reality di Rai 2: anticipazioni puntate, come vederlo.

21 Giugno 2022 09:58

Boss in Incognito è un docu-reality in onda su Rai 2, condotto da Max Giusti. Nel mese di giugno 2022, andrà in onda la settima edizione del programma.

In ogni puntata del programma basato sul format Undercover Boss, un imprenditore, sotto mentite spoglie, con una nuova identità e un nuovo aspetto fisico, lavorerà per una settimana a fianco dei suoi dipendenti. Per giustificare la presenza delle telecamere, verrà utilizzata la scusa della realizzazione di un programma dal titolo Back to Work – Missione Lavoro.

Quest’esperienza permetterà ai datori di lavori di conoscere meglio gli operai che lavorano per loro (e viceversa) e di capire, da vicino, i punti di forza e i punti deboli della loro azienda. Terminata la settimana di riprese, il boss e Max Giusti sveleranno la loro identità.

Boss in Incognito è un programma prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy. La regia è a cura di Alberto Di Pasquale.

Come vedere Boss in Incognito in tv e in streaming

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire da martedì 31 maggio 2022, in prima serata su Rai 2, ogni martedì.

Il programma sarĂ  visibile anche in streaming, su RaiPlay, dove sarĂ  possibile rivedere la puntata anche dopo la messa in onda.

Boss in Incognito 2022: puntate

La settima edizione del programma sarĂ  composta da 4 puntate.

Quarta ed ultima puntata, 21 giugno 2022

Il protagonista di questo ultimo appuntamento è Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza, azienda che produce pizza fresca da banco destinata alla grande distribuzione. Con sede centrale nella zona industriale di Gorizia, ha circa settanta dipendenti e produce trentamila pizze artigianali al giorno, distribuendole in tre continenti. Nella sua avventura in incognito, il boss Acampora incontra i suoi dipendenti: Alexandru, che gli insegna a imballare le pizze per la spedizione, Tatiana, che lo istruisce nella preparazione degli ingredienti, e Pina, che gli mostra il confezionamento sottovuoto delle pizze. Come sempre, anche Max Giusti scende in campo, in incognito, per aiutare il Boss e stavolta, con una nuova identità (non è più Giovanni, dalla Toscana, ma Pasquale, da Napoli) fa gli straordinari: affianca prima Alessandro, nella preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze, e poi Dorotea, alla farcitura manuale.

Terza puntata, 14 giugno 2022

Il protagonista di questo terzo appuntamento è Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar spa, un colosso italiano della produzione di scatole e imballaggi industriali. La sede storica si trova in provincia di Modena, a Limidi di Soliera, ma ormai l’azienda ha altre 25 sedi sparse in tutto il nord Italia. Chimar conta 550 tra collaboratori e dipendenti e produce 22 milioni di imballaggi in un anno. Nella sua avventura in incognito, Marco affianca i suoi dipendenti: Daniele, con cui impara a costruire i pallet in legno, Giovanni, che gli insegna a imballare macchinari industriali pronti per l’esportazione, Emilia, che lo affianca nella realizzazione dei sacchi barriera, e Adam, che lo istruisce nella costruzione di grandi scatole in legno. Anche in questa puntata, Max Giusti arriva in soccorso del boss ed entra in incognito nell’azienda dove lavorerà gomito a gomito con Luca nella fabbricazione delle scatole di cartone.

Seconda puntata, 7 giugno 2022

Protagonista di questo secondo appuntamento è Ugo Pellegrino, amministratore unico di Arcadia Yachts, un cantiere navale specializzato nella costruzione di yacht di lusso fatti su misura per clienti italiani e stranieri. La sede dell’azienda si trova a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dispone di un sito produttivo di 47.000mq e conta 150 collaboratori tra impiegati e maestranze. Durante la puntata Ugo Pellegrino si confronta con alcuni tra i suoi operai: Claudio, che gli insegna i segreti della falegnameria e della carpenteria navale, Dymitro, con il quale impara a resinare i gusci delle barche, Benito, che lo guida nel collaudo pre-consegna di uno yacht, e, infine, con Enzo, che lo istruisce nel lavoro di stuccatura e riparazione di uno scafo. Max Giusti, invece, in incognito in missione per conto del Boss, incontra Salvatore, un maestro verniciatore.

Prima puntata, 31 maggio 2022

La protagonista della prima puntata è Martina Oliviero, manager dell’azienda Oliviero, che produce torrone e cioccolata per la grande distribuzione. La sede dell’azienda si trova a Monteforte Irpino, provincia di Avellino. L’azienda conta 120 dipendenti e, ogni anno, produce 8mila quintali di cioccolata e 5mila quintali di torrone. Nel corso della puntata, Martina Oliviero incontrerà alcuni operai che lavorano nella sua azienda: Mina, che la affiancherà nella produzione del torrone, Angela, che le insegnerà il confezionamento del torrone, Gerardo, con cui preparerà le barrette di croccante, e Mary, con cui selezionerà i torroncini da impacchettare. Max Giusti, anche lui in incognito, affiancherà Barbara nella produzione di arachidi pralinate.

Chi conduce Boss in Incognito

Max Giusti conduce il programma per la seconda edizione consecutiva. La prima edizione condotta dal presentatore e attore romano andò in onda nel settembre 2020, sempre su Rai 2. Il 21 dicembre 2020, invece, andò in onda una puntata speciale del programma, sempre condotta da Max Giusti.

Com’è capitato nella scorsa edizione, anche Max Giusti andrà in incognito nell’azienda, per dare una mano ai boss e sostituirli nella loro missione.