Home Notizie Blue Noah, in onda dal 2 maggio su Man-Ga

Blue Noah, in onda dal 2 maggio su Man-Ga

Blue Noah, la serie anni ’80 targata Toei Animation ritorna in tv.

26 Aprile 2012 15:40

Grazie ad una vostra segnalazione scopro che è in arrivo “Blue Noah – Mare spaziale” (Uch? K?bo Bur? Noa) su Man-Ga. La serie animata composta da 27 episodi, e prodotta da Toei Animation nel 1979 é un omaggio al Battleship Yamato degli anni ’70. Non solo condivide lo stesso concetto, ma anche l’analisi psicologica dei personaggi, l’uso delle armi e le scene di battaglia sono simili. L’anime è molto attento ai particolari delle macchine e dei mezzi tecnologici come d’altra parte tutte le produzioni sulla Yamato.

Secondo un utente di Myanimelist il sottomarino spaziale protagonista della serie del 1979 fa la sua comparsa in Uchuu Senkan Yamato: Fukkatsu-hen (Space Battleship Yamato Resurrection), film del 2009. Non ho visto il film ma lo trovate su youtube: mi sembra affascinante a comiciare dalle musiche e dall’ambientazione, e ho scovato la prima parte dove c’è il Blue Noah (scopritelo nel video al top!).

Se vi piace la saga della nave spaziale, non potrete perdervi “Blue Noah”. La differenza principale tra i due mezzi è che Blue Noah combatte nello spazio e sotto l’acqua durante la maggior parte degli episodi, mentre Yamato è solo una nave spaziale. Se non avete visto la serie vi ricordo che va in onda partire dal 2 maggio dal lunedì al venerdì alle 20.55 su Man-Ga.