Blocco 181, la conferenza stampa della nuova serie tv Sky con Salmo in liveblogging

Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero sono i protagonisti della serie, in cui recita anche Salmo, anche produttore creativo e musicale della serie

Una nuova serie tv è pronta a debuttare su Sky Atlantic, con un debutto di tutto rispetto nel mondo della serialità: Blocco 181 (a partire da venerdì 20 maggio 2022, anche su Now) vede infatti il rapper Salmo non solo tra i nomi del cast, ma anche nel dietro le quinte, come produttore creativo e musicale.

Anche lui, ovviamente, è presente alla conferenza stampa che presenta la serie, oggi, lunedì 16 maggio 2022, alle 12:00, e che TvBlog segue. Oltre a Salmo, presente anche il resto del cast: Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero, Alessandro Tedeschi ed Alessio Praticò.

Insieme a loro, i registi Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio, lo sceneggiatore Paolo Vari, Nils Hartmann (EVP Sky Studios Italy and Germany) ed Antonella d’Errico (EVP Programming Sky Italia).

Blocco 181 è una storia d’amore e di crimine, ambientata nella periferia di Milano. Protagonisti tre giovani, Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero), le cui vite si intrecciano mentre intorno a loro infiamma la guerra tra la Misa -la famiglia latino-americana di provenienza di Bea- e gli uomini di Rizzo (Alessio Praticò), che da sempre gestiscono i traffici di droga all’interno del “Blocco”, il complesso edilizio ai margini della città.

Blocco 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.