Home Sky Atlantic Blocco 181, la conferenza stampa della nuova serie tv Sky con Salmo in liveblogging

Blocco 181, la conferenza stampa della nuova serie tv Sky con Salmo in liveblogging

Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero sono i protagonisti della serie, in cui recita anche Salmo, anche produttore creativo e musicale della serie

16 Maggio 2022 11:21

Una nuova serie tv è pronta a debuttare su Sky Atlantic, con un debutto di tutto rispetto nel mondo della serialità: Blocco 181 (a partire da venerdì 20 maggio 2022, anche su Now) vede infatti il rapper Salmo non solo tra i nomi del cast, ma anche nel dietro le quinte, come produttore creativo e musicale.

Anche lui, ovviamente, è presente alla conferenza stampa che presenta la serie, oggi, lunedì 16 maggio 2022, alle 12:00, e che TvBlog segue. Oltre a Salmo, presente anche il resto del cast: Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero, Alessandro Tedeschi ed Alessio Praticò.

Blocco 181
Leggi anche:
Blocco 181: uscita, trama, cast e trailer della nuova serie di Sky e Now con Salmo
Insieme a loro, i registi Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio, lo sceneggiatore Paolo Vari, Nils Hartmann (EVP Sky Studios Italy and Germany) ed Antonella d’Errico (EVP Programming Sky Italia).

Blocco 181 è una storia d’amore e di crimine, ambientata nella periferia di Milano. Protagonisti tre giovani, Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero), le cui vite si intrecciano mentre intorno a loro infiamma la guerra tra la Misa -la famiglia latino-americana di provenienza di Bea- e gli uomini di Rizzo (Alessio Praticò), che da sempre gestiscono i traffici di droga all’interno del “Blocco”, il complesso edilizio ai margini della città.

Blocco 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Sky Atlantic