Home Cartoon Network Ben 10 compie 10 anni: il reboot in arrivo nel 2016

Ben 10 compie 10 anni: il reboot in arrivo nel 2016

Ben 10 l’eroe dei bambini torna come protagonista di un reboot per coinvolgere anche le nuove generazioni.

pubblicato 10 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:58

Parlavamo proprio qualche giorno fa dei nuovi impegni del gruppo creativo Man in Action noto per aver dato vita al personaggio di Ben 10. L’eroe ragazzino di Cartoon Network capace di trasformarsi in una serie di creature aliene grazie all’Ominitrix, misterioso dispositivo estraterrestre dall’aspetto di orologio, torna ad allietarci, nuovamente, dopo 10 anni di intensa attività (il cartoon ha debuttato nel 2005).

In arrivo, infatti, il reboot in cui si racconteranno i retroscena del bambino e degli alieni, per coinvolgere le nuove generazioni. La serie arriverà in anteprima su canali internazionali di Cartoon Network nell’autunno del 2016, e sarà lanciato ufficialmente nel 2017.

Secondo la rete, tutti i personaggi originali terneranno a “far danni”: oltre a Ben Tennyson, ci saranno sua cugina Gwen, Nonno Max e, naturalmente, l’Omnitrix alieno che trasferisce i superpoteri al protagonista.

Il responsabile contenuti di Cartoon Network, Rob Sorcher, commenta così il ritorno di Ben 10:

“Ben 10 è stato una storia di successo travolgente su tutte le piattaforme, e sappiamo che i bambini di tutto il mondo saranno ansiosi di vedere la reinvenzione del personaggio tanto amato”.

L’idea di reinventare da zero la storia arriva sulla scia della prossima celebrazione per i 10 anni dalla nascita del personaggio che partiranno a gennaio. La serie animata arriva anche per lo strepitoso successo di pubblico (e di vendite tra giocattoli, videogiochi, gadget, fumetti e accessori) legato a tutte le serie prodotte fino al 2012 come Ben 10 Alien Force, Ben 10 Ultimate Alien, Ben 10 Omniverse, e dei film d’animazione Ben 10 Secret of the Omnitrix e dei due live-action Ben 10 Race Against Time e Ben 10 Alien Swarm.

Come non alimentare nuovamente il mito?

Via | CartoonBrew

Cartoon Network