Mega Man, la serie animata dei creatori di Ben 10 pronta per il 2017

Mega Man sarà protagonista di una serie animata realizzata dai creatori di Ben 10.

Mega Man conosciuto in Giappone con il nome di Rockman, o semplicemente come Rock, è il protagonista di una serie di games targati Capcom. E' un droide blu creato dal Professor Ligth come semplice assistente di laboratorio ma che in realtà è molto di più: è intelligente e prova emozioni. Nelle sue prime avventure combatte i robot malvagi creati o corrotti dal malvagio della serie chiamato Professor Wily che ha come unico scopo quello di dominare il mondo. La serie di videogiochi lanciata nel 1987 si prepara a compiere 30 anni nel 2017.

In occasione del trentennale è in produzione una serie animata composta da 26 episodi. Dentsu Entertainment ne detiene i diritti e collaborerà con Man of Action Entertainment, collettivo di creatori, già realizzatori di Ben 10 e Generator Rex. I componenti del gruppo si occuperanno della fase di scrittura e saranno anche i produttori esecutivi della nuova serie.

mega man  nuova serie animata

Man of Action, il collettivo formato da creatori e scrittori di fumetti Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau e Steven T. Seagle, ha lavorato recentemente alla creazione dei divertenti personaggi di Big Hero 6 della Disney, vincitore dell'Oscar. E anche la Marvel ha affidato a Man of Action la produzione delle serie Ultimate Spider-Man e Avengers Assemble trasmesse su Disney XD.

L'idea è reimmaginare il personaggio per renderlo fruibile anche ad un pubblico di bambini. Nel 1994 era stata prodotta già una serie composta da due stagioni per un totale di 27 episodi. Potete dare un'occhiata alla serie americana al top del post. La produzione nonostante i buoni ascolti venne cancellata nel 1995 a causa dei vincoli di budget.

Via | AnimationMagazine

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: