I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog Battiti Live 2021 parte su Italia 1 e si conferma come il “tradizionale” Festivalbar di oggi

Battiti Live 2021 parte su Italia 1 e si conferma come il “tradizionale” Festivalbar di oggi

I Battiti Live 2021 in onda dal 13 luglio, tutti i martedì, in prima serata su Italia 1: ecco la recensione della prima puntata

14 Luglio 2021 01:00

Anche quest’anno, Battiti Live è sbarcato su Italia 1, in onda martedì 13 luglio 2021 con la prima puntata di questa nuova edizione. Trasmesso su Radionorba in streaming e in tv nelle dirette dei cinque appuntamenti, a fine giugno, il programma arriva nel mese di luglio, con una serata a settimana. E, possiamo ormai dirlo, diventa sempre più tradizione dell’estate musicale in tv.

Se negli anni scorsi c’era il Summer Festival su Canale 5, ormai, è rimasto solo il Battiti Live come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo. Ed è l’occasione perfetta per poter ascoltare e vedere le esibizioni live di brani che ci accompagneranno nei prossimi mesi o che, invece, hanno occupato la classifica negli ultimi tempi. Per questo motivo, sono spesso 3 le “sorgenti” da cui arrivano i protagonisti di questo show: Sanremo, Amici di Maria De Filippi e tormentoni attuali. E gli ingredienti si rivelano vincenti proprio per questo motivo.

Battiti Live è il Festivalbar 2.0. Resta sempre limitato anche quest’anno per numero massimo di presenze e impossibilità di viaggiare nelle varie città del Sud ma non perde l’essenza stessa: la musica dal vivo.

La musica è protagonista ed elemento assoluto, come giusto che sia. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci presentano gli artisti, scambiano qualche chiacchiera di rito e permettono al pubblico –una tantum– di fare un paio di domande a qualche artisti che si è appena esibito. Una liturgia che poco aggiunge all’evento, spezza un po’ il ritmo ma che è necessario (o in caso contrario sarebbe solo un concerto-passerella…).

Mediaset ha trovato la versione perfetta che coniuga musica, hits e strizza l’occhio al pubblico più giovane. E infatti si è assicurato lo show almeno fino al 2023…

Battiti Live 2021, prima puntata questa sera su Italia 1: anticipazioni e cantanti ospiti

Prima puntata, questa sera, dalle 21.15 circa su Italia 1, dei Battiti Live 2021. La kermesse musicale torna, dopo essere stata trasmessa in diretta su Radionorba, con un appuntamento settimanale, in prima serata, per le prossime cinque settimane. Alla conduzione ritroveremo Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, padroni di casa, anche quest’anno, dei Battiti Live.

Ecco i nomi che si esibiranno nel corso della prima puntata, come rivelato dalla pagina ufficiale di Radionorda, in occasione della diretta dello scorso venerdì 25 giugno: Nek, Sangiovanni, Master Kg, Irama, Dotan, Baby K, Colapesce e Di Martino, Fedez, Boomdabash. Orietta Berti, Alessandra Amoroso, Annalisa, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Coma_Cose, Noemi, Deddy, Capo Plaza, Shade, Gazzelle, Francesca Michielin, Federico Rossi, Mara Sattei, Arianna e Andrea Damante.

Sono questi gli artisti che apriranno questa nuova edizione del programma, ormai fisso nella programmazione estiva di Italia 1.

Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione musicale si svolgerà nella cornice del Castello Aragonese di Otranto, con altre 15 esibizioni che si terranno “on the road” in altrettante location della Puglia: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo, Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce.

Come si può facilmente intuire dai nomi presenti e dalle anticipazioni emersi sui canali social nelle puntate andate in onda a fine giugno, sicuramente potremo ascoltare alcuni dei più grandi successi di questa estate ma anche i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo condotto da Fiorello e Amadeus. Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino, ancora oggi un tormentone, nonostante la recente uscita del nuovo singolo, Toy Boy, con Ornella Vanoni. Presenti anche Fedez e Orietta Berti che si esibiranno con “Mille” (ma assente nell’elenco Achille Lauro…). Non mancherà Shimmy Shimmy visto la presenza di Takagi & Ketra e di Giusy Ferreri, i Coma_Cose che torneranno con il pezzo sanremese e altri inediti dal disco Nostralgia. E anche Deddy e Sangiovanni, direttamente da Amici 20, sono pronti a infiammare il pubblico dal vivo e a casa…

Su Soundsblog.it seguiremo questa prima puntata con il consueto liveblogging. Qui, a fine puntata, la recensione dell’esordio di questa nuova edizione dei Battiti Live.