Home Ballarò Gialappa’s Band a Ballarò: copertina della puntata 8 marzo 2016 (Video)

Gialappa’s Band a Ballarò: copertina della puntata 8 marzo 2016 (Video)

Le primarie USA e Berlusconi al centro del commento satirico della Gialappa’s Band.

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:42

Come sappiamo la Gialappa’s Band è entrata nel team di Ballarò di cui cura, in apertura, una sorta di copertina satirica. Il trio composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto commenta alla loro maniera i principali spunti “comici” provenienti dalla politica.

Anche nella puntata di stasera del talk show di approfondimento politico di Rai 3 i Gialappi sono entrati in azione ad inizio puntata e con la loro irriverenza hanno passato in rassegna innanzitutto le primarie Usa e la sfida tra Repubblicani e Democratici. Inutile dire che la “vittima” preferita è stata Donald Trump, anzi l’uomo alle sue spalle e il suo essere attratto dai capelli dell’aspirante Presidente USA.

ballaro-8-marzo-2016-diretta-gialappas.jpg

Ma anche Renzi che cita il romanesco della Taverna (M5S), Gianfranco Mascia che si presenta in pubblico con un orso di peluche per rievocare la coppia cartoon “Masha e Orso” e il grillino con la gestualità delle mani che “sembra il figlio di Piero Angela“.

ballaro-8-marzo-2016-diretta-gialappas-mascia-e-orso.jpg

Dulcis in fundo Berlusconi in un convegno all’Ergife di Roma (insieme a Bertolaso): “Quando Guido e io andiamo a L’Aquila veniamo portati in giro come La Madonna. Abbiamo organizzato di andare insieme. Verremo portati come La Madonna e il Bambin Gesù. Dobbiamo decidere chi fa la Madonna e chi fa il Bambin Gesù“. Peccato che alla Gialappa’s, e nemmeno a noi, sfuggano le svariate contestazioni con cui è stato accolto Silvio nel capoluogo abruzzese..

QUI il video della copertina satiritica di questa settimana.

Ballarò