Ballando con le stelle 2022: vince Luisella Costamagna

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca vince Ballando con le stelle 2022 battendo Alessandro Egger e Tove Villfor

 

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i vincitori di ‘Ballando con le stelle 2022’. La coppia, dopo un’estenuante gara, ha battuto la coppia di Alessandro Egger e Tove Villfor collezionando il 57% delle preferenze. Terzi i super favoriti della vigilia, Ema Stokholma e Angelo Madonia.

La giornalista è rientrata in gara la scorsa settimana con il ripescaggio (dopo essersi ripresa da un brutto infortunio) avendo la meglio, al foto finish, Lorenzo Biagiarelli. Per il maestro, si tratta della quarta vittoria del format (la prima in Italia) di successo in mezzo mondo. Negli scorsi anni, infatti, ha trionfato nelle versioni irlandesi e belghe del programma.

Un grande onore ma soprattutto una promessa mantenuta per dedicare questo momento ai miei angeli, i miei due nonni scomparsi l’anno scorso. Spero di rendervi orgoglioso da lassù.

A pochi minuti dalla proclamazione ufficiale, è arrivato un tweet di Selvaggia Lucarelli che, proprio stamattina, ha profetizzato la vittoria dell’ex padrona di casa di ‘Agorà’:

Ora Pasquale La Rocca va in Ucraina e vince la guerra.

Percorso tutto in salita per la Costamagna che si è infortunata durante la seconda puntata del talent show di Milly Carlucci. Per alcune settimane, si è esibita con un tutore al ginocchio fino alla decisione più dura da prendere in tempi brevi: il ritiro alla sesta puntata. Rientrata, la giornalista ha dimostrato, con tenacia e determinazione, di essere una ballerina provetta sbaragliando, di fatto, la concorrenza. Un bel riscatto questa vittoria no?!

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →