I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog Back to School, Nicola Savino su Italia 1: anticipazioni 26 gennaio 2022, concorrenti

Back to School, Nicola Savino su Italia 1: anticipazioni 26 gennaio 2022, concorrenti

Tutto quel che c’è da sapere su Back to School, nuova produzione in onda su Italia 1 da gennaio 2022 con Nicola Savino: concorrenti e ospiti.

26 Gennaio 2022 10:08

Back to School è il nuovo programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino che riporta il gruppo di vip sui banchi delle Elementari per rifare l’esame di quinta elementare.

Back to School: quando va in onda

Il programma sarebbe dovuto iniziare mercoledì 10 novembre 2021 in prima serata su Italia 1, ma Mediaset ha deciso un cambio di strategia. Back to school, infatti, è disponibile in streaming dal 14 dicembre su Mediaset Infinity, mentre va in tv, in chiaro, su Italia 1 dal 4 gennaio 2022. L’ultima puntata, che sarebbe dovuta andare in onda martedì 1° febbraio, viene anticipata a mercoledì 26 gennaio: il 1° febbraio, infatti, va in onda la prima serata di Sanremo 2022.

A produrlo, la Blue Yazmine di Ilaria Dallatana e Francesca Canetta: tra i titoli prodotti anche Canzone Segreta, La Caserma, Game of Games. 

Back to School: puntate

In tutto, sono previste 5 puntate: in ognuna, alcuni vip saranno sottoposti a un esame di Quinta Elementare e sarà valutato da 12 ragazzini delle elementari ribattezzati “maestrini”, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. A loro, il compito di istruire e far studiare i 25 ripetenti che hanno accettato di rischiare.

Prima puntata: 4 gennaio 2022

Gli ospiti/esaminandi della prima puntata saranno Eleonora Giorgi, Vladimir Luxuria, Nicola Ventola, Giulia Salemi, Clementino e Ignazio Moser. E potete leggere la nostra recensione nell’articolo dedicato.

Seconda puntata: 11 gennaio 2022

Stando alle nostre anticipazioni, nella seconda puntata ci saranno Jonathan Kashanian, Benedetta Mazza, Random, Flavia Vento e Scintilla. A loro si aggiunge il rimandato della prima puntata, Nicola Ventola.

Terza puntata: 18 gennaio 2022

I ripetenti della terza puntata sono Paola Caruso, Totò Schillaci, Roberta Lanfranchi e Maria Teresa Ruta. Con loro i ripetenti della puntata precedente, ovvero Flavia Vento e Scintilla.

Quarta puntata: 25 gennaio 2022

Nella penultima puntata a sostenere gli esami di Quinta Elementare sono Eleonora Pedron, Enzo Miccio, Antonella Elia, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta. A loro si aggiunge il rimandato della puntata precedente, ovvero Totò Schillaci.

Quinta puntata: 26 gennaio 2022

L’ultima puntata andrà in onda eccezionalmente di mercoledì.
Gli ultimi vip a rifare l’esame di quinta elementare saranno Evaristo Beccalossi, Lory Del Santo, Denis Dosio, Martina Hamdy e Andrea Lo Cicero.
In puntata, saranno presenti anche i rimandati della puntata precedente, Antonella Elia ed Enzo Miccio.

Promo

Il format

E’ una produzione RTI basata sul format “Back to school” di RTI, realizzata con Blu Yazmine, con la regia è Cristiano D’Alisera. Gli autori sono  Nicola Lorenzi, Dario Tajetta, Marta Marelli, Agata Gambuzza, Lorenzo Almansi, Federico Azzola.

Back to School: streaming

Il programma va in onda in live streaming su Mediaset Play, dove poi è disponibile on demand.