Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 23 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 23 giugno 2007

Serata vinta dal film L’ultimo sogno che supera non di molto la replica della terza e quarta puntata de L’Onore e il Rispetto. Molto bene il film Un Genio in pannolino su Italia 1 che batte il film della serie Jane Doe su Raidue. La partita Under 21 ottiene un ascolto decisamente più basso rispetto

di share
24 Giugno 2007 08:42

L'ultimo sogno Serata vinta dal film L’ultimo sogno che supera non di molto la replica della terza e quarta puntata de L’Onore e il Rispetto. Molto bene il film Un Genio in pannolino su Italia 1 che batte il film della serie Jane Doe su Raidue. La partita Under 21 ottiene un ascolto decisamente più basso rispetto al solito e prevale di poco sul magazine Tempi Moderni. Access a Soliti Ignoti. Da segnalare nel pomeriggio l’ottimo ascolto per la replica della miniserie Le Ali della Vita.

Vince il film sentimentale su Raiuno, L’ultimo sogno, che ottiene più telespettatori della replica della terza e quarta puntata della serie L’Onore e il Rispetto, con Virna Lisi, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Serena Autieri.
Subito dopo le due ammiraglie, a pochissima distanza, si posiziona il film del ciclo Cartoon Club su Italia 1, questa volta con Un genio in pannolino che prevale sui film gialli della serie di Jane Doe su Raidue, leggermente in calo in valori assoluti rispetto alle scorse settimane.
La partita del Campionato Europeo Under 21 non totalizza granchè (non giocava la Nazionale) e resta leggermente sopra al programma di informazione Tempi Moderni, condotto da Irene Pivetti.
A proposito di quest’ultimo, va rilevato che l’esperimento di mandarlo in prime time sta funzionando e quindi è molto probabile che per la prossima stagione si preveda un ciclo realizzato in prime time, magari proprio al sabato, che possa fare da contraltare ai programmi multimilionari delle reti ammiraglie e in diretta contrapposizione con quelli di divulgazione proposti da Raitre.
Access ancora una volta a Soliti Ignoti anche se nettamente in calo così come Cultura Moderna causa stagione estiva ormai iniziata mentre nella fascia preserale il film di Canale 5, Bounce, non riesce a totalizzare gli stessi ascolti di 1 Contro 100, tolto dalla programmazione del sabato per tutta questa stagione.
Da segnalare infine, l’alto ascolto per la replica della miniserie Le Ali della Vita, riconosciuta tra le meglio realizzate degli ultimi anni con l’eccellente interpretazione di Virna Lisi nel ruolo di Suor Alberta. Nel cast anche Sabrina Ferilli e una serie di ragazze, di cui alcune di loro fanno parte oggi della schiera di “attrici di secondo piano” delle fiction nostrane (tra queste, Myriam Catania, figlia di Rossella Izzo, presente nel cast di Questa è la mia Terra).

I dati: