Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 25 marzo 2014

Il pomeriggio parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando al 20% di share. Segue il predominio, consueto, della curva arancione di Canale5, dapprima con la soap opera Centovetrine al 20%, poi con Uomini e Donne al 24, quindi con la telenovela Il Segreto fin verso il 29% di share.

Bene la curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che prende la linea al 9% di share e la riconsegna alla rete al 15%, salvo poi scendere di qualche punto con Italia in diretta, poi dalle 16 circa di nuovo in crescita fin verso la linea del 15% di share. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre fra il 5 ed il 9% di share, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4. Calo consueto della curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5, curva questa che scende di circa 9 punti, posizionandosi sulla linea del 20% di share. In seguito la curva del varietà presentato da Barbara D’Urso si posiziona nella corsia che va dal 15 al 20% di share, rimanendo al comando sulla curva blu di Vita in diretta.

La sfida del preserale, che vedeva ieri sera debuttare Gerry Scotti ad Avanti un altro, è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, con la curva arancione di Avanti un altro che parte dal 15 e chiude al 23% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al game di Rai1 dello 0,53% di share. Debutto quindi positivo per Scotti, che dovrà ora mantenere questi livelli anche quando prenderà definitivamente, per questa stagione, le redini di questa trasmissione.

Curve share minuto per minuto totale individui