Analisi Auditel della serata di venerdì 11 dicembre 2020

L’analisi Auditel della serata di venerdì 11 dicembre 2020 con una nuova sfida fra The voice senior ed il Grande fratello vip 5

di Hit

Partiamo con l’analisi auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è nettamente al comando poco sotto la soglia del 25% di share e con la curva arancione di Canale 5 che scorre poco sopra la soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 è poco sopra la soglia del 5% di share.

L’access time vede in testa la curva blu dei Soliti ignoti che scorre fra il 15 ed il 22% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo che scorre poco sopra quella verde di Un posto al sole fra il 5 ed il 9% di share

Prime time con la curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale The voice senior che scorre al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share e con la curva arancione del Grande fratello vip 5 che si posiziona a cavallo della linea del 15% di share. Tutte le altre curve sono schiacciate nei pressi della linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva blu di The voice senior che s’impenna toccando il 25% di share, dimostrandosi una curva in piena salute, mentre la curva arancione del Grande fratello vip 5 si ferma sulla linea del 20% di share. Il nuovo programma condotto da Antonella Clerici vince dunque nuovamente la sfida con Il grande fratello vip 5, vittoria rafforzata anche dal dato di sovrapposizione fra le due proposte televisive (21:49-24:15)  con The Voice senior che ottiene il 19.2% di share con 4.300.000 telespettatori ed il Grande fratello vip 5 che fa registrare il  15.4% di share con 3.500.000 telespettatori.  Da sottolineare l’ottimo posizionamento dei neri pubblicitari nel varietà di Rai1 (registrato).

Poi la curva arancione del Grande fratello vip 5 vola in solitaria fin oltre la soglia del 30% di share chiudendo all’una e venti di notte .

 

 

I Video di TvBlog